Bolzano
Blitz dei Carabinieri a Bolzano:arresti e sequestri
Domenica sera, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Bolzano ha effettuato un’operazione di controllo che ha portato all’arresto di due individui in circostanze diverse. Durante il consueto servizio di perlustrazione della città, i Carabinieri hanno notato un uomo sospetto in Via Galileo Galilei. L’individuo, vestito con abiti scuri e incappucciato, sceso da un veicolo parcheggiato, ha cercato di sottrarsi alla vista dei militari. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello di 33 cm nascosto all’interno di uno zaino. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”.
Nelle ore successive, una pattuglia della Stazione di Bolzano ha individuato un altro soggetto, già sottoposto agli arresti domiciliari, che durante un permesso orario è stato sorpreso a consumare sostanze stupefacenti vicino alle sponde del fiume Isarco, nei pressi di Viale Trento. Questa zona era già sotto monitoraggio dei Carabinieri, che la scorsa settimana avevano sequestrato merce per un valore di circa 2500 euro. Dopo le procedure di rito, l’individuo è stato ricollocato in detenzione domiciliare.
Il Comandante della Compagnia di Bolzano, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha commentato: “Continuiamo con diuturno impegno a garantire la sicurezza dei cittadini, sia per le strade del centro che in periferia, con un’azione costante che non lascia spazio a zone franche. Ringrazio i miei collaboratori e la popolazione per l’ottima sinergia e la fiducia che giornalmente viene noi concessa”.
L’operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza pubblica e nel contrastare attività illecite nella città di Bolzano.
-
Ambiente Natura5 giorni fa
In ottobre escursioni alla scoperta del Cervo nelle Alpi Trentine
-
Italia & Estero1 settimana fa
Processo Salvini-Open Arms: quelle strane richieste di risarcimento danni
-
Sport2 giorni fa
Bolzano trionfa a Vienna: HCB Alto Adige Alperia batte i Capitals 2-0
-
Sport1 settimana fa
La Sampdoria resiste e batte il Sudtirol
-
Consigliati1 settimana fa
Casinò Bitcoin: sicuri al 100%? Scopri come
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La superluna e l’eclissi parziale di Luna
-
Bolzano1 settimana fa
Ruba vestiti all’UPIM e vi torna indossando i capi rubati: espulso
-
Alto Adige1 settimana fa
Catturato in Alto Adige un latitante ucraino
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico Incidente sul Monte Cavallo: muore escursionista austriaca
-
Italia ed estero5 giorni fa
Violentata nel sottopasso tra i rifiuti: l’orrore vissuto da una donna
-
Valle Isarco2 settimane fa
Carabinieri di Vipiteno: Sanzioni per gara non autorizzata
-
Alto Adige2 settimane fa
Boom di trasferimenti a Trento: la qualità di vita è tra le migliori in Italia