Bolzano
Un medico accoltellato nel reparto di psichiatria di Bolzano
Nella serata di ieri, un grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell’Ospedale “San Maurizio” di Bolzano. Un medico del Reparto di Psichiatria è stato accoltellato alla schiena da un paziente, un bolzanino di 57 anni, che in passato aveva ricevuto cure nello stesso reparto.
L’aggressione è avvenuta mentre il medico stava svolgendo le sue mansioni. Il colpevole, armato di un coltello da cucina, ha sferrato un fendente all’indirizzo del sanitario prima di fuggire, abbandonando l’arma sul luogo del delitto. Fortunatamente, le lesioni riportate dal medico sono risultate superficiali.
Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a rintracciare rapidamente l’aggressore presso la sua abitazione, dove si era rifugiato dopo l’attacco. Portato negli uffici della Questura, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, senza però fornire una motivazione valida per il suo gesto.
Dopo aver completato le procedure di polizia giudiziaria, e poiché non esisteva un immediato pericolo di fuga, l’aggressore è stato denunciato a piede libero per lesioni volontarie aggravate dall’uso dell’arma e dalla professione del medico colpito. Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha espresso la sua preoccupazione per l’accaduto, sottolineando la gravità della violenza subita da chi lavora al servizio della comunità.
“Si è trattato di un episodio di particolare violenza, che per un caso fortuito non ha avuto conseguenze ancora più drammatiche,” ha dichiarato Sartori. “Episodi simili non possono essere tollerati. È fondamentale unire gli sforzi delle istituzioni, degli enti e delle associazioni per prevenire simili atti di violenza nel futuro.”
-
Ambiente Natura5 giorni fa
In ottobre escursioni alla scoperta del Cervo nelle Alpi Trentine
-
Italia & Estero1 settimana fa
Processo Salvini-Open Arms: quelle strane richieste di risarcimento danni
-
Sport2 giorni fa
Bolzano trionfa a Vienna: HCB Alto Adige Alperia batte i Capitals 2-0
-
Sport1 settimana fa
La Sampdoria resiste e batte il Sudtirol
-
Consigliati1 settimana fa
Casinò Bitcoin: sicuri al 100%? Scopri come
-
Alto Adige1 settimana fa
Catturato in Alto Adige un latitante ucraino
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La superluna e l’eclissi parziale di Luna
-
Bolzano1 settimana fa
Ruba vestiti all’UPIM e vi torna indossando i capi rubati: espulso
-
Trentino1 settimana fa
Carlo Budel saluta Capanna Punta Penia: «Grazie di tutto capannina»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Addio a Totò Schillaci, l’eroe di Italia ’90: morto a 59 anni
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Aggredito nel parcheggio per una battuta dai toni polemici
-
Trentino6 giorni fa
Delinquenza a Trento. «Siamo esasperati» – Troupe mediaset aggredita da malviventi