Connect with us

Sport

Bolzano ancora sul mercato: arriva il centro Domenic Alberga

Pubblicato

-

Nuovo colpo in entrata per l’HCB Alto Adige Alperia, che mette sotto contratto il centro italo-canadese Domenic Alberga. 

Il 27enne nativo di Maple (Ontario), in possesso di passaporto italiano, sarà alla sua prima esperienza europea: con i Foxes cercherà di affermarsi anche nel Vecchio Contiente, dopo una crescita esponenziale dimostrata negli ultimi anni in East Coast, dove si è distinto per continuità di prestazioni e fiuto del goal. 

Alberga (185 cm x 95 kg), si fa notare fin dalle giovanili e poi all’università: nel 2015 fa le sue prime apparizioni in ECHL, con i Greenville Road Warriors, ottenendo un contratto per l’anno successivo.

Pubblicità
Pubblicità

Un campionato che lo vede impegnato con tre maglie diverse, ma nel 2016/17 passa in forza ai Norfolk Admirals, dove vive un triennio da protagonista: 29 punti in 53 partite il primo anno, 37 in 72 quello successivo, ben 46 in 41 presenze nella stagione appena passata, dove riesce a sbarcare in prestito anche in AHL mettendo a segno 1 goal e 3 assist in 16 apparizioni con i Tucson Roadrunners. 

Ovviamente il primo obiettivo di squadra non può che essere vincere il campionato – così Alberga – personalmente cercherò di aiutare la squadra ad avere successo partita dopo partita: voglio dare tutto me stesso, fare sempre meglio dell’avversario che sto incontrando.

I miei futuri compagni hanno grande esperienza tra le migliori leghe del Nordamerica e quelle europee e so che la Erste Bank Eishockey Liga è un campionato competitivo e di livello: non vedo l’ora di mettermi alla prova e spero che alla fine dell’anno potremo mettere le mani sulla coppa”.

Il nuovo attaccante biancorosso si aggregherà fin da subito alla squadra per il ritiro di Corvara in Badia.

Agli ordini di coach Clayton Beddoes e del vice Fabio Armani ci sono quindi il portiere Leland Irving, i difensori Ivan Tauferer, Dennis Robertson, Daniel Glira, Stefano Marchetti e Kevin Spinozzi e gli attaccanti Anton Bernard, Dan Catenacci, Marco Insam, Stefano Giliati, Ivan Deluca, Anthony Bardaro, Colton Hargrove, Sebastien Sylvestre, Luca Frigo e, come detto, l’ultimo arrivato Domenic Alberga. Tim Daly, Jamie Arniel e Angelo Miceli si uniranno al gruppo all’inizio della prossima settimana.

Presenti al camp anche il portiere Robin Quagliato, il difensore Gregorio Gios e l’attaccante Simone Asinelli: gli ultimi due hanno partecipato pochi giorni fa al raduno della Nazionale Olimpica U24 a Vipiteno, condotto proprio da coach Beddoes con il prezioso aiuto di una “guest star” del calibro di Igor Larionov. 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza