Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ambiente Natura

“Bolzano Centro Storico limpido & pulito” : la sana moda del plogging arriva nel capoluogo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si chiama “Bolzano Centro Storico limpido & pulito” ed è in programma sabato 30 marzo dalle 10.00 alle 17.00 con quartier generale in piazza Municipio.

La manifestazione è promossa e organizzata dalla cooperativa “BZHeartBeat” e gode del patrocinio del Comune capoluogo e della collaborazione di SEAB.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali, in particolare la produzione dei rifiuti e la raccolta differenziata promuovendo anche il “Plogging” , neologismo che significa raccogliere (rifiuti) correndo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Plogging è ormai ampiamente diffuso a livello mondiale e anche a Bolzano, attraverso un’apposita associazione (presente alla conferenza stampa il promotore Papadam Diop), viene in aiuto sia dell’ambiente, che della salute.

BZHeartBeat , ha sottolineato il suo presidente Thomas von Bosio, con “Bolzano centro storico limpido & pulito” intende favorire una partecipazione attiva e propositiva della popolazione e in modo particolare anche dei giovani.

Tre le attività in programma sabato: il gruppo più “sportivo” sarà impegnato come detto nel Plogging, il gruppo “Retake” (altra associazione bolzanina) con la guida di Flavio Schimenti interverrà cancellando scritte e graffiti vandalici dalle facciate degli edifici, infine un terzo gruppo di cittadini si concentrerà sulla raccolta di mozziconi di sigarette ed altri rifiuti con apposite pinze, messe a disposizione dalla SEAB, a sua volta protagonista con un apposito stand In Piazza Municipio.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Per rendere più “visibili” i partecipanti alla manifestazione, BZHeartBeat regalerà loro una Tshirt di colore rosso dedicata all’evento.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti