Connect with us

Sport

Bolzano contro KAC: tutto quello che c’è da sapere sulle finali playoff

Pubblicato

-

Al termine di una gara 6 già pronta ad entrare nei libri della storia biancorossa, l’HCB Alto Adige Alperia ha staccato il ticket per la finalissima della ICE Hockey League: domenica inizierà la battaglia per il Karl Nedwed Trophy contro l’EC KAC. Per i Foxes sarà la terza finale in otto stagioni di EBEL/ICE, la prima contro i carinziani. 

I goalies
Una sfida da non perdere sarà quella che andrà in scena tra i pali. Bolzano e Klagenfurt, infatti, vantano i due migliori portieri del campionato. Leland Irving para con una percentuale complessiva del 92,7% (92,9% ai playoff), mentre dall’altra Sebastian Dahm viaggia su un ottimo 93,2% (93,3% ai playoff): i due si sono dati battaglia per tutta la stagione a suon di parate e statistiche, ma alla fine è stato il goalie danese a vincere il premio di MVP della stagione. 

Gli special teams
Ai playoffs, si sa, a fare la differenza possono essere proprio gli special teams. Il Bolzano, che aveva chiuso la regular season con una percentuale di powerplay pare al 23,8%, viaggia ai playoff con il 16,3%: un fondamentale partito a rilento in questa postseason, ma migliorato partita dopo partita. Clamoroso balzo invece per quanto riguarda il penalty killing, che dopo la stagione regolare si trovava all’ultimo posto del campionato con il 76,8% d’efficacia: ai playoff il box difensivo biancorosso ha dato sfoggio di grande qualità, arrivando a una percentuale dell’86,1%. 

Pubblicità
Pubblicità

Attenzione al KAC, brillante in entrambi i fondamentali. Il powerplay si è alzato dal 19,2% della regular season al 22,7% dei playoffs, mentre il penalty killing è passato dall’85,0% all’87,2%. 

Il roster biancorosso
Coach Greg Ireland, dopo la dura serie contro Vienna, dovrà fare i conti con un roster decisamente rimaneggiato. A dare sicuramente forfait ci saranno gli infortunati Karl Stollery e Marco Insam, oltre che lo squalificato Mike Halmo (che potrà rientrare soltanto in gara 4). In fase di recupero Dustin Gazley e Domenic Alberga: entrambi cercheranno di rientrare nel lineup in una delle prime partite di questa serie. A dare man forte alla squadra, per questa finalissima, arriveranno dai farm teams due attaccanti dell’HC Gherdeina: Diego Glück, che in questa stagione aveva già avuto modo di vestire la maglia dei Foxes, e Patrick Tomasini (classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Caldaro e da due anni in AlpsHL prima con il Cortina e poi con il Gherdeina). 

Le dirette televisive e in streaming
Tutte le partite dei playoffs dell’HCB Alto Adige Alperia verranno trasmesse in diretta televisiva su VB33, canale 10 del digitale terrestre e in streaming per l’Italia su www.video33.it/Livestream e www.sdf.bz.it/it/Livestream. Tutte le gare andranno anche in onda su Sky Sport Austria e Puls 24. 

Le date
Ecco tutte le date e gli orari delle finali playoffs: 

Gara 1 – Domenica 11 aprile, ore 17:30 (Palaonda, Bolzano)
Gara 2 – Martedì 13 aprile, ore 19:30 (Stadthalle, Klagenfurt)
Gara 3 – Venerdì 16 aprile, ore 19:30 (Palaonda, Bolzano)
Gara 4 – Domenica 18 aprile, ore 17:30 (Stadthalle, Klagenfurt)

se necessarie
Gara 5 – Martedì 20 aprile, ore 19:30 (Palaonda, Bolzano)
Gara 6 – Venerdì 23 aprile, ore 19:30 (Stadthalle, Klagenfurt)
Gara 7 – Domenica 25 aprile, ore 17:30 (Palaonda, Bolzano)

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza