Connect with us

Sport

Bolzano contro KAC: tutto quello che c’è da sapere sulle finali playoff

Pubblicato

-

Al termine di una gara 6 già pronta ad entrare nei libri della storia biancorossa, l’HCB Alto Adige Alperia ha staccato il ticket per la finalissima della ICE Hockey League: domenica inizierà la battaglia per il Karl Nedwed Trophy contro l’EC KAC. Per i Foxes sarà la terza finale in otto stagioni di EBEL/ICE, la prima contro i carinziani. 

I goalies
Una sfida da non perdere sarà quella che andrà in scena tra i pali. Bolzano e Klagenfurt, infatti, vantano i due migliori portieri del campionato. Leland Irving para con una percentuale complessiva del 92,7% (92,9% ai playoff), mentre dall’altra Sebastian Dahm viaggia su un ottimo 93,2% (93,3% ai playoff): i due si sono dati battaglia per tutta la stagione a suon di parate e statistiche, ma alla fine è stato il goalie danese a vincere il premio di MVP della stagione. 

Gli special teams
Ai playoffs, si sa, a fare la differenza possono essere proprio gli special teams. Il Bolzano, che aveva chiuso la regular season con una percentuale di powerplay pare al 23,8%, viaggia ai playoff con il 16,3%: un fondamentale partito a rilento in questa postseason, ma migliorato partita dopo partita. Clamoroso balzo invece per quanto riguarda il penalty killing, che dopo la stagione regolare si trovava all’ultimo posto del campionato con il 76,8% d’efficacia: ai playoff il box difensivo biancorosso ha dato sfoggio di grande qualità, arrivando a una percentuale dell’86,1%. 

Pubblicità
Pubblicità

Attenzione al KAC, brillante in entrambi i fondamentali. Il powerplay si è alzato dal 19,2% della regular season al 22,7% dei playoffs, mentre il penalty killing è passato dall’85,0% all’87,2%. 

Il roster biancorosso
Coach Greg Ireland, dopo la dura serie contro Vienna, dovrà fare i conti con un roster decisamente rimaneggiato. A dare sicuramente forfait ci saranno gli infortunati Karl Stollery e Marco Insam, oltre che lo squalificato Mike Halmo (che potrà rientrare soltanto in gara 4). In fase di recupero Dustin Gazley e Domenic Alberga: entrambi cercheranno di rientrare nel lineup in una delle prime partite di questa serie. A dare man forte alla squadra, per questa finalissima, arriveranno dai farm teams due attaccanti dell’HC Gherdeina: Diego Glück, che in questa stagione aveva già avuto modo di vestire la maglia dei Foxes, e Patrick Tomasini (classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Caldaro e da due anni in AlpsHL prima con il Cortina e poi con il Gherdeina). 

Le dirette televisive e in streaming
Tutte le partite dei playoffs dell’HCB Alto Adige Alperia verranno trasmesse in diretta televisiva su VB33, canale 10 del digitale terrestre e in streaming per l’Italia su www.video33.it/Livestream e www.sdf.bz.it/it/Livestream. Tutte le gare andranno anche in onda su Sky Sport Austria e Puls 24. 

Le date
Ecco tutte le date e gli orari delle finali playoffs: 

Gara 1 – Domenica 11 aprile, ore 17:30 (Palaonda, Bolzano)
Gara 2 – Martedì 13 aprile, ore 19:30 (Stadthalle, Klagenfurt)
Gara 3 – Venerdì 16 aprile, ore 19:30 (Palaonda, Bolzano)
Gara 4 – Domenica 18 aprile, ore 17:30 (Stadthalle, Klagenfurt)

se necessarie
Gara 5 – Martedì 20 aprile, ore 19:30 (Palaonda, Bolzano)
Gara 6 – Venerdì 23 aprile, ore 19:30 (Stadthalle, Klagenfurt)
Gara 7 – Domenica 25 aprile, ore 17:30 (Palaonda, Bolzano)

NEWSLETTER

Archivi

  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha apre le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza