Connect with us

Sport

Bolzano steso in gara 1, il KAC vince per 6 a 0 al Palaonda

Pubblicato

-

Esordio amaro nelle finali di ICE Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Palaonda viene spazzato via per 6 a 0 dall’EC KAC. Un match equilibrato per 40 minuti e terminato con gli stessi tiri in porta, 29 per parte: più cinici però i carinziani, che grazie a un hat-trick di Petersen si portano avanti per 1 a 0 nella serie. La contesa si sposta alla Stadthalle di Klagenfurt, dove martedì 13 aprile, alle 19:30, andrà in scena gara 2. 

La cronaca. Coach Greg Ireland deve fare i conti con numerose assenze a roster. Out infatti gli infortunati Gazley, Alberga, Insam e Stollery, oltre a Halmo, che sconta la seconda delle quattro giornate di squalifica. 

Partita molto equilibrata fin dai primi minuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza però concedere grandi occasioni. I Foxes possono cercare di sfruttare il primo powerplay della finale, ma rischiano sul contropiede di Ganahl, che conclude fuori di poco: sul prosieguo dell’azione Fournier colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al minuto 11:28 il KAC passa in vantaggio: disco morbido di Schumnig sul primo palo, ma Irving si fa sorprendere e il puck carambola in rete. Il Bolzano prova a reagire alzando il ritmo, ma senza dare grossi pensieri a Dahm. 

Pubblicità
Pubblicità

Gli ospiti raddoppiano dopo 8 minuti del periodo centrale: Petersen devia davanti alla porta il tiro dalla distanza di Schumnig, Fournier salva, ma il successivo istant replay mostra il puck varcare completamente la linea di porta. La reazione del Bolzano è furiosa e i Foxes creano tre occasioni nitide per accorciare le distanze: Dahm però salva su Catenacci, nell’uno contro zero su Frigo e infine sul tiro a botta sicura di Youds. Il KAC invece è cinico e, dopo appena cinque secondi del primo powerplay a disposizione, cala il tris: ancora Petersen, che spara un siluro dalla distanza e beffa Irving. 

Nel terzo drittel i Foxes mollano. Haudum si porta a spasso la difesa e, dopo un rebound, insacca il 4 a 0. Meno di due minuti più tardi Irving si fa sorprendere tra i gambali dal tentativo di Hundertpfund, infine è Petersen a centrare l’hat-trick personale e a chiudere il tabellino sul 6 a 0, con un tiro sul primo palo. 

HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 0 – 6 [0-1; 0-2; 0-3] – Serie: 0 – 1 

Reti: 11:28 Martin Schumnig (0-1); 28:20 Nick Petersen (0-2); 38:01 Nick Petersen PP1 (0-3); 48:30 Lukas Haudum (0-4); 50:18 Thomas Hundertpfund (0-5); 54:24 Nick Petersen (0-6)

Arbitri: Piragic, Sternat / Seewald, Zgonc
Spettatori: porte chiuse 

NEWSLETTER

Archivi

  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza