Sport
Bolzano steso in gara 1, il KAC vince per 6 a 0 al Palaonda
Esordio amaro nelle finali di ICE Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Palaonda viene spazzato via per 6 a 0 dall’EC KAC. Un match equilibrato per 40 minuti e terminato con gli stessi tiri in porta, 29 per parte: più cinici però i carinziani, che grazie a un hat-trick di Petersen si portano avanti per 1 a 0 nella serie. La contesa si sposta alla Stadthalle di Klagenfurt, dove martedì 13 aprile, alle 19:30, andrà in scena gara 2.
La cronaca. Coach Greg Ireland deve fare i conti con numerose assenze a roster. Out infatti gli infortunati Gazley, Alberga, Insam e Stollery, oltre a Halmo, che sconta la seconda delle quattro giornate di squalifica.
Partita molto equilibrata fin dai primi minuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza però concedere grandi occasioni. I Foxes possono cercare di sfruttare il primo powerplay della finale, ma rischiano sul contropiede di Ganahl, che conclude fuori di poco: sul prosieguo dell’azione Fournier colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al minuto 11:28 il KAC passa in vantaggio: disco morbido di Schumnig sul primo palo, ma Irving si fa sorprendere e il puck carambola in rete. Il Bolzano prova a reagire alzando il ritmo, ma senza dare grossi pensieri a Dahm.
Gli ospiti raddoppiano dopo 8 minuti del periodo centrale: Petersen devia davanti alla porta il tiro dalla distanza di Schumnig, Fournier salva, ma il successivo istant replay mostra il puck varcare completamente la linea di porta. La reazione del Bolzano è furiosa e i Foxes creano tre occasioni nitide per accorciare le distanze: Dahm però salva su Catenacci, nell’uno contro zero su Frigo e infine sul tiro a botta sicura di Youds. Il KAC invece è cinico e, dopo appena cinque secondi del primo powerplay a disposizione, cala il tris: ancora Petersen, che spara un siluro dalla distanza e beffa Irving.
Nel terzo drittel i Foxes mollano. Haudum si porta a spasso la difesa e, dopo un rebound, insacca il 4 a 0. Meno di due minuti più tardi Irving si fa sorprendere tra i gambali dal tentativo di Hundertpfund, infine è Petersen a centrare l’hat-trick personale e a chiudere il tabellino sul 6 a 0, con un tiro sul primo palo.
HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 0 – 6 [0-1; 0-2; 0-3] – Serie: 0 – 1
Reti: 11:28 Martin Schumnig (0-1); 28:20 Nick Petersen (0-2); 38:01 Nick Petersen PP1 (0-3); 48:30 Lukas Haudum (0-4); 50:18 Thomas Hundertpfund (0-5); 54:24 Nick Petersen (0-6)
Arbitri: Piragic, Sternat / Seewald, Zgonc
Spettatori: porte chiuse
-
Valle Isarco2 settimane faTreni, riaperto un binario tra Brennero e Colle Isarco dopo la frana
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faEsce di strada con il furgone: elitrasportato in ospedale
-
Regione TAA2 settimane faGli artificieri dell’esercito protagonisti di un’operazione di bonifica dei residuati bellici sul Carè Alto, Stelvio e Val Martello
-
Bolzano2 settimane faRuba una e-bike di valore, fugge e aggredisce gli agenti: arrestato un ventenne
-
Trentino2 settimane faBellamonte, principio d’incendio in una struttura ricettiva: evacuati 35 ospiti e pompieri in attività
-
Sport2 settimane faFCS – Modena termina in parità: 1-1
-
Trentino2 settimane faVal di Cembra, si schianta con la moto contro un muro: turista americano perde la vita a 75 anni
-
Val Venosta2 settimane faBirra di contrabbando e barche abusive sul lago: sequestri e oltre dieci mila euro di multe
-
Sport1 settimana faL’FC Südtirol al “Ferraris” per i sedicesimi di Coppa Italia
-
Sport1 settimana faCoppa Italia, FCS ko di misura a Genova
-
Merano5 giorni faAlla fermata dell’autobus con MDMA, cocaina e hashish: denunciato un 31enne
-
Bressanone5 giorni faMercedes sospetta fermata nella notte: a bordo trovati hashish e un coltello
