Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano oggi si ferma per ricordare Bocar Diallo: proclamato il Lutto Cittadino

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Sindaco Renzo Caramaschi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, mercoledì 26 giugno, in memoria di Bocar Diallo, l’operaio tragicamente scomparso a seguito delle gravissime lesioni riportate nell’incidente sul lavoro avvenuto presso l’azienda Allumininum lo scorso venerdì 21 giugno.

In segno di rispetto e dolore, le bandiere cittadine, nazionali ed europee saranno esposte a mezz’asta su tutti gli edifici comunali. Alle ore 12:00, è previsto un minuto di silenzio, accompagnato dalla sospensione temporanea delle attività lavorative all’interno delle sedi comunali.

L’ordinanza emessa dal sindaco invita tutta la cittadinanza, le istituzioni e i titolari di attività produttive a unirsi nel lutto cittadino, manifestando il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alle ore 12:00, il sindaco Caramaschi, insieme alle autorità comunali, si raccoglierà presso il Parco dei Cappuccini, davanti alla lapide dedicata ai Caduti sul Lavoro. Questo momento di raccoglimento sarà un’occasione solenne per esprimere il dolore e la solidarietà della città nei confronti della famiglia, dei colleghi e degli amici di Bocar Diallo, riflettendo il sentimento di tutta la comunità di Bolzano per questa dolorosa perdita.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti