Sport
Bolzano per un week end capitale mondiale dello skateboard con il World Rookie Tour
Stamane l’evento destinato a richiamare un centinaio di atleti dall’Italia e dai paesi limitrofi è stato presentato in municipio dall’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro e dagli organizzatori dall’associazione SK8-Project.
“E’ un vero piacere per la nostra Città – ha detto l’Assessore Gennaccaro – poter ospitare una tappa del World Rookie Tour, manifestazione che coinvolge molte importanti realtà urbane d’Europa. Per noi è anche un onore poter proporre un evento di così grande rilevanza ed importanza in un impianto moderno e all’avanaguardia come lo skatepark “Platza” sul Talvera, nato dopo un lungo e partecipato percorso di condivisione e collaborazione proprio con i ragazzi che amano lo skate e che numerosi frequentano la struttura.
Un progetto realizzato seguendo le indicazioni dei protagonisti, con il Comune che è stato e vuole continuare ad essere, attento alle esigenze anche dei giovani. Siamo poi davvero felici di poter in questa occasione, materialmente, accendere per la prima volta i riflettori ed illuminare così lo Skatepark. Il nuovo impianto luci realizzato non senza qualche difficoltà e resistenza, consentirà una maggiore fruibilità anche serale della struttura“.
Gli organizzatori dell’associazione SK8-Project con il presidente Gabriel Widmann e con il suo predecessore Stefano Tonini, si sono detti molto lieti di poter organizzare un evento di livello mondiale.
“Lo skatepark sul Talvera, impianto di cui siamo molto orgogliosi – ha detto Widmann – ha visto con il passare del tempo, aumentare costantemente il numero di ragazzi che vi si cimentano. Alcuni, sportivamente parlando, sono cresciuti in maniera tale da raggiungere un livello tecnico altissimo e questo non può che farci molto piacere. Saranno una trentina i giovani bolzanini che affronteranno il Contest (under 21) del Rookie. Per loro e per tutti i partecipanti, una vera e propria rampa di lancio nel mondo dello skateboard“:
Marco Sampaoli promotore del World Rookie Tour ha spiegato caratteristiche e peculiarità del progetto che si sta caratterizzando sempre più come vera fucina di campioni. Per i giovani in sostanza una piattaforma che, per quelli più bravi, può consentire loro di scalare le vette dello skate professionistico.
Il programma della tappa bolzanina del Rookie prevede oggi, sabato 24 agosto, a partire dalle 15.00, dapprima il warm up (riscaldamento) e poi il Contest (dalle 17.00) seguito sino a mezzanotte da un programma di musica e intrattenimento.
Domenica 25 agosto dalle 14.00 warm up e quindi dalle 15.00 alle 17.00 le finali, seguite dalle premiazioni in scaletta per le ore 18.00.
-
Val Venosta2 settimane faDiscoteca chiusa per quindici giorni dopo una rissa e aggressioni nella notte
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faPaura sull’A22: Mercedes e vegetazione a fuoco. Salvo il conducente
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faTamponamento a catena in A22: coinvolte quattro auto e traffico rallentato
-
Sport2 settimane faFCS Women: oggi la finale per la promozione in Serie B
-
Bolzano1 settimana faCarabinieri: il Colonnello Alessandro D’Errico è il nuovo Comandante Provinciale
-
Sport2 settimane faAtletica, domenica il “Meeting Città di Bolzano Alto Adige”: in pista i big della velocità e del lungo
-
Bolzano6 giorni faAggredisce un passante e si scaglia contro i carabinieri: uomo violento bloccato dopo momenti di forte tensione
-
Sport2 settimane faSerie B, missione compiuta: l’FC Südtirol conquista la salvezza
-
Val Pusteria1 settimana faDopo il sequestro record di cocaina scatta la stretta dell’Arma sullo spaccio: raffica di controlli e denunce
-
Alto Adige2 settimane faEdilizia sociale, primo colpo di pala per “Casa Helena”: 5,6 milioni per 21 alloggi a prezzi accessibili
-
Bolzano2 settimane faA un passo dal vuoto: salvata una giovane in grave crisi emotiva
-
Bolzano2 settimane faCade nel greto del Talvera nella notte: soccorsi in azione
