Connect with us

Sport

Bolzano trionfa a Vienna: HCB Alto Adige Alperia batte i Capitals 2-0

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La STEFFL Arena di Vienna si conferma terreno fertile per l’HCB Alto Adige Alperia. I Foxes hanno conquistato l’ottava vittoria consecutiva nella capitale austriaca, la quarta di fila in questo avvio di campionato, superando gli spusu Vienna Capitals per 2 a 0. Le reti decisive sono state segnate da Bradley e Mantenuto, con un eccezionale Sam Harvey tra i pali che ha ottenuto il suo secondo shutout stagionale, effettuando 35 parate.

La Cronaca:

Coach Glen Hanlon ha schierato lo stesso lineup delle ultime partite, con Miglioranzi e Halmo in panchina. Tra i pali, Harvey ha dimostrato ancora una volta il suo valore.



I Capitals hanno iniziato la partita con un ritmo elevato, creando subito due grandi occasioni con Franklin e Gregoire, ma Harvey ha risposto con parate eccellenti. I Foxes hanno alzato il ritmo con il passare dei minuti, rendendosi pericolosi con un wraparaound di McClure e una conclusione di Finoro dallo slot. Vienna ha continuato a impegnare Harvey con Raskob e Kromp, ma la prima frazione si è chiusa senza reti.

Il periodo centrale è stato caratterizzato da maggiori emozioni e nervosismo. Helewka ha messo i brividi alla STEFFL Arena, e i biancorossi hanno sprecato il primo powerplay del match, pur producendo altre due chances con Salinitri e DiGiacinto. Negli ultimi minuti della frazione, sono volati gli stracci tra Frigo e Willms, entrambi puniti per una rissa, e poco dopo tra Antal, Hartl, Mantenuto e DiGiacinto. Nel vortice delle penalità, il Bolzano si è ritrovato in inferiorità numerica, ma è riuscito comunque a sbloccare il risultato al 34:17, grazie a Bradley che ha infilato il disco all’incrocio dei pali. Il Bolzano ha chiuso il secondo tempo con due uomini in meno sul ghiaccio, riuscendo a sventare le offensive viennesi.

I Foxes non hanno concretizzato un powerplay in apertura del terzo tempo, con Salinitri che ha avuto il disco del raddoppio e è stato fermato da Parks. Dopo aver neutralizzato un’altra superiorità numerica viennese, i biancorossi hanno raddoppiato al 47:12: Mantenuto, da posizione centrale, ha lasciato partire una conclusione millimetrica che ha lasciato di stucco l’estremo difensore di casa. I Capitals hanno tentato di reagire approfittando di due amnesie difensive bolzanine, ma Harvey ha tenuto duro. Christoffer è andato a un passo dal tris, poi è stato ancora Vienna a rendersi pericoloso con Predan, che dallo slot ha colpito in pieno il palo. Il cronometro ha scorso a favore del Bolzano, e i Capitals hanno tentato la carta del sesto uomo di movimento, ma il risultato non è cambiato.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio venerdì 4 ottobre, alle 20:30, tra le mura di casa per il “Grande Classico” contro l’Asiago.

 

spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 0 – 2 [0-0; 0-1; 0-1]

Reti: 34:17 Matt Bradley SH1 (0-1); 47:12 Daniel Mantenuto (0-2)

Tiri in porta: 35-26
Minuti di penalità:
17-23

Arbitri: Fichtner, Nagy / Bedynek, Muzsik
Spettatori: 4.480

Trentino16 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia20 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives20 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia20 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano20 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano20 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti