Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bressanone

Bressanone: pensare insieme alle imprese alla mobilità del futuro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nell’ambito della Settimana europea della mobilità, il comune di Bressanone ha invitato le imprese della zona ad una serata dedicata al management aziendale presso la ditta Durst. Circa 40 responsabili di diverse aziende hanno accolto l’invito del sindaco Peter Brunner e dell’assessore comunale alla mobilità Thomas Schraffl.

«Se vogliamo soddisfare le esigenze di mobilità del futuro, dobbiamo coinvolgere gli utenti nel cambiamento imminente e considerare le nostre aziende come partner nella realizzazione di questo progetto. La mobilità non si ferma ai confini comunali, ma è qui che dobbiamo pensare oltre», ha affermato Brunner.

L’assessore comunale Thomas Schraffl ha sottolineato l’esigenza di un’implementazione capillare del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS): «Non vogliamo aspettare il momento giusto per la realizzazione. Pensiamo alla mobilità sostenibile in tutti i nostri progetti. E se possiamo fare qualcosa oggi, lo facciamo oggi».

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Patrick Kofler ha illustrato le fasi concrete del PUMS in una relazione, prima che Anna Atz dell’Oköinstitut presentasse alcuni esempi pratici del management aziendale.

Il comune invierà prossimamente un sondaggio alle aziende per valutarne le esigenze. Una volta analizzati i i risultati, sono previsti ulteriori dialoghi con le imprese.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti