Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A seguito di un’attività investigativa portata avanti dai Carabinieri della Stazione di Bronzolo, sono stati individuati i presunti autori di un furto con destrezza perpetrato ai danni di una residente del luogo, 63enne, impegnato nel fare la spesa in un noto supermercato del paese.

La vittima si è accorta nei giorni scorsi d’aver subito il furto del proprio portafoglio, custodito all’interno della borsetta, presentandosi circa un’ora più tardi al Comando dell’Arma per sporgere formale denuncia. L’episodio, accaduto in pieno giorno e all’interno di un esercizio particolarmente frequentato, ha immediatamente attivato i riscontri dei militari dell’Arma.

Per merito di un accurato esame delle immagini di videosorveglianza del punto vendita e degli impianti comunali, incrociato con i dati provenienti dai lettori targa installati in Bassa Atesina, nonché con approfonditi controlli sulle banche dati in uso alle Forze di Polizia, i militari sono riusciti a ricostruire i movimenti degli autori, arrivati in zona a bordo di un’autovettura risultata presa a noleggio fuori regione.

Gli operanti hanno quindi deferito in stato di libertà una donna 31enne residente nel torinese e un uomo 25enne, entrambi cittadini bulgari e già censiti in banca dati per reati contro il patrimonio.

Subito dopo il furto, i due avevano utilizzato il bancomat sottratto alla vittima per effettuare una serie di pagamenti in Bulgaria per alcune centinaia di euro, circostanza che ha ulteriormente avvalorato il quadro investigativo ricostruito dalle forze dell’ordine.

L’operazione conferma ancora una volta la professionalità dei Carabinieri della Stazione di Bronzolo, costantemente impegnati nel contrasto ai reati predatori e nella tutela della sicurezza della comunità locale.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti