Oltradige e Bassa Atesina
Bronzolo pronta per i test Covid a tappeto: si comincia lunedì 10 agosto

Nel comune di Bronzolo sono in pieno svolgimento i preparativi per l’esecuzione dei test a tappeto.
Da lunedì e fino alle ore 13.00 di mercoledì della prossima settimana, tutti i 2.800 cittadini e cittadine di Bronzolo potranno eseguire il tampone per Sars-CoV-2. I test si svolgeranno nel “Kulturhaus” di Bronzolo e saranno effettuati dal personale infermieristico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
La Croce Bianca e la Croce Rossa, le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco volontari sosterranno l’Azienda sanitaria.
Si comincia dunque lunedì 10 agosto 2020, alle 8. Secondo quanto indicato nel Piano strategico della Provincia e dell’Azienda sanitaria, tale misura è necessaria in caso di concentrazione di infezioni da Covid-19 localizzate. Questo il recente caso di Bronzolo.
In questo momento, presso il “Kulturhaus” di via Nazionale 34, si sta predisponendo tutto il necessario, in modo che i test possano essere eseguiti rapidamente. Per evitare assembramenti di persone, il Comune ha suddiviso l’area locale in zone e ha redatto un programma per l’esecuzione dei test. Le persone residenti nei vari quartieri dovrebbero pertanto presentarsi preferibilmente nelle seguenti giornate e fasce orarie:
Lunedì 10 agosto 2020
ore 8.00-13.00 e 14.00-18.00: via Aldino, vicolo Molino, via Monte San Pietro, vicolo
Mozart, vicolo Raif, via Salto del Cavallo, vicolo Verdi, via Dogana, piazza Cesare Battisti,
via Aquila Nera, via Stazione e vicolo Vigneti
Martedì 11 agosto 2020
ore 8.00-13.00 e 14.00-18.00: via Strada Vecchia, via San Giovanni, via Ischia e via Adige, zona Artigianale nord e sud, rione Göller, piazza San Leonardo, via Chiesa Vecchia, via Compagnia dei Trasporti e piazza Von Ferrari
Mercoledì 12 agosto 2020
ore 8.00-13.00: via Nazionale, via Marconi e maso Göller
Luogo per eseguire i test: “Kulturhaus”, via Nazionale 34 – Bronzolo
“Le cittadine ed i cittadini sono pregati di attenersi il più possibile a questo calendario – si legge in una nota della Asl – . Se ciò non fosse possibile, le persone interessate possono presentarsi al test anche in un altro momento. In ogni caso, è necessario portare con sé un documento d’identità valido e la tessera sanitaria. Importante: i minori devono essere accompagnati da un genitore“.
I test sono gratuiti
Per tutto il periodo di esecuzione dei test è stata attivata una Infoline dedicata solo a Bronzolo: tel. 0471 435645 – tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 (fino a mercoledì, ore 13.00).
Le persone che non sono in grado di essere trasportate possono richiedere di eseguire il tampone a domicilio chiamando il numero indicato sopra; questo verrà effettuato a partire dal mercoledì pomeriggio.
I responsabili del Comune di Bronzolo e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige sottolineano l’importanza di questa serie di test e invitano tutte le cittadine e tutti i cittadini di Bronzolo a partecipare.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa