Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Cantiere PRU WaltherPark: in piazza Verdi/ponte Loreto i lavori procedono come da programma

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Rispetto ai cantieri stradali legati al progetto PRU- Waltherpark, i lavori in zona piazza Verdi/ponte Loreto e strade vicine anche per la prossima settimana, quindi a partire da lunedì 23 settembre proseguiranno come da crono-programma. Non vi sono perciò particolari novità o variazioni rispetto a quanto già noto e comunicato.

Non sono previste nuove limitazioni al traffico, ma permarranno restringimenti di corsie che possono creare rallentamenti con code e inevitabili disagi alla circolazione stradale.

Ricordiamo che attualmente i cantieri coinvolgono in particolare l’area compresa tra ponte Loreto e piazza Verdi (lato sinistro) con la viabilità spostata sulla sede stradale allargata e modificata verso l’ex distributore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I mezzi provenienti da via Mayr Nusser o ponte Loreto, all’incrocio di piazza Verdi potranno continuare a svoltare sia a destra verso via Garibaldi, che a sinistra verso via Marconi (foto 1).

Rimane invece ancora interdetto l’accesso a ponte Loreto/viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser dopo il sottopasso ferroviario. Chiuso e dunque non percorribile il tratto di ciclabile che dal teatro in piazza Verdi, si collega con la ciclabile Lungo Isarco a ponte Loreto.

Sono previste deviazioni sul lato teatro in direzione stazione e a ponte Loreto in direzione via Mayr Nusser.

Già a partire da oggi venerdì 20 settembre, quindi con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto, il fronte di scavo del cantiere che attualmente occupa la parte centrale di piazza Verdi viene spostato verso l’incrocio con via Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti