Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Carabinieri: nuovo concorso per il reclutamento di 3700 allevi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È stato indetto il bando per il concorso pubblico, per titoli ed esami,  per il reclutamento di 3.700 carabinieri. Un bando che fornisce la possibilità anche ai giovani altoatesini che vogliono entrare a far parte dell’Arma.

Si cercano:

 – 2.529 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi dell’articolo 703 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), in servizio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

 – 1.139 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi degli articoli 703, 706 e 707, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, a coloro che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età; il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per coloro che abbiano già prestato servizio militare.

 – 32 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai sensi del decreto legislativo 21 gennaio 2011, n. 11, ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo di tedesco  di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni.

In questa occasione, come già era accaduto per il concorso dedicato agli aspiranti Marescialli, l’Arma dei Carabinieri ha riconosciuto le peculiarità dell’Alto Adige, riservando 32 posti per i ragazzi bilingui.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Anche per questi 32 Carabinieri, all’esito del corso di formazione, sarà possibile tornare in uno dei Reparti della provincia di Bolzano per prestare servizio.

Maggiori informazioni sul sito www.carabinieri.it, area concorsi (link: http://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/calendario-concorsi/concorso-per-esami-e-titoli-per-il-reclutamento-di-3.700-allievi-carabinieri-in-ferma-quadriennale )

Le domande scadono il 23.04.2019.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti