Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Caramaschi impone il tram, Nevola: “Al Sindaco non frega nulla del parere dei cittadini”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Apprendiamo con grande sgomento le pesanti parole espresse dal sindaco Caramaschi che, ancora una volta, dimostra quanto sia antidemocratico il suo pensiero.

Dichiarare apertamente ai giornali che, anche in caso di vittoria del NO al tram, lui andrebbe ugualmente avanti con il progetto è un chiaro esempio di autoritarismo tipico della sinistra più estrema“.

Lo afferma in una nota il consigliere comunale della Lega Luigi Nevola a proposito della dichiarazione del Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi sul progetto del tram nel capoluogo che seriamente avrebbe detto “Se al referendum consultivo sulla realizzazione vinceranno di poco i NO il tram si farà lo stesso“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Continua Nevola: “In questo modo emergerebbe il vero lato autoritario di Caramaschi, un sindaco che se ne infischia del pensiero dei cittadini, anzi che si permette di dichiarare che chi voterà NO al referendum non ama Bolzano. Parole pesanti come macigni, che lasciano l’amaro in bocca a tutti i bolzanini che amano la democrazia e il confronto civile.

Da cittadino mi chiedo, perché spendere più di 200.000 euro se il sindaco ha già deciso di proseguire sulla sua linea e di realizzare il tram a prescindere dall’esito del voto di domenica? Quei soldi non potrebbero essere utilizzati per altri progetti?

Nel frattempo però, a Bolzano chiudono i negozi in via Milano, in via Torino e in tantissimi altri quartieri della città. L’ultimo negozio a chiudere è stato il panificio di via Perathoner, che dopo aver chiesto continuamente aiuto all’amministrazione senza aver avuto nessuna risposta concreta, ha gettato la spugna e ha chiuso i battenti lasciando a casa tre lavoratori.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La città è sempre più insicura e gli atti delittuosi sono in forte aumento, ma per Caramaschi la panacea di tutti i mali è il tram. Infatti, Bolzano è passata dal primo al decimo posto nella classifica sulla qualità della vita stilata dal quotidiano “Italia Oggi”.

Sindaco le chiediamo di rispettare l’esito del voto e il pensiero di tutti i bolzanini che non la pensano come lei. Non diventi la brutta copia del Marchese Del Grillo!“, conclude Nevola.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti