Società
Casinò di ultima generazione: le caratteristiche principali Sicurezza, semplicità di utilizzo, grafica e sonoro di ottimo livello e non solo

Quando si ha a che fare per la prima volta con l’universo del gaming online di solito sorge spontanea la seguente domanda: perché mai avventurarsi su Internet ricercando un passatempo qualsiasi quando le insidie sono dietro l’angolo?
Domanda più che legittima, perché effettivamente il web è una giungla dove se non si sta attenti è possibile infettare i propri device a causa dei virus presenti.
Questo però succede quando si naviga senza una meta, non quando si sceglie uno dei casinò più famosi. In tal caso non c’è di che preoccuparsi perché i casinò virtuali sono progettati per essere sicuri.
Se così non fosse l’AAMS, ossia l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, non darebbe il suo bollino di garanzia.
Quelli che d’ora in avanti chiameremo casinò di ultima generazione si differenziano dai quelli fisici anche per la semplicità di utilizzo. Nel primo caso basta avere un device che si colleghi a Internet e una buona connessione e il gioco è fatto; nel secondo caso una volta scelto il casinò bisogna prendere la macchina e recarsi lì fisicamente.
Una grande perdita di tempo, soprattutto se è possibile stare seduti sul divano di casa e, attraverso pochi click, utilizzare una delle tante slot a disposizione. In più c’è da dire che chi gioca sul web (per esempio a poker) beneficia di un’esperienza che può definirsi immersiva, perché grafica e sonoro risultano di ottimo livello. Ancora meglio se poi si dispone di un visore VR.
Bonus pensati per venire incontro alle esigenze di tutti i giocatori – I casinò di ultima generazione rispetto a quelli classici hanno qualcosa in più anche per quanto riguarda i bonus benvenuto del casinò, che vengono erogati ai nuovi registrati, sotto forma di crediti da utilizzare gratuitamente prima di giocare alla slot machine preferita.
Ovviamente non ci sono solo quelli di benvenuto, ma anche quelli sul deposito, che offrono una somma aggiuntiva a deposito effettuato.
Non vanno dimenticati infine i bonus free spin, in questo caso legati alle slot machine. Si tratta di giri gratuiti che possono essere offerti come benvenuto oppure per invogliare a provare una slot appena pubblicata sulla piattaforma.
Ampia scelta di giochi dal vivo – Infine chi opta per i casinò virtuali ha a disposizione un’ampia scelta di giochi dal vivo con cui cimentarsi. All’interno di un casinò fisico questa cosa non sarebbe possibile soprattutto a causa degli spazi, grandi ma non certo infiniti.
Ecco un altro motivo per fidarsi della tecnologia che ha fatto passi da gigante, offrendo agli utenti possibilità di divertimento fino a 20 anni fa inimmaginabili.
Se questo era il passato, il futuro promette ulteriori novità che avranno a che fare con la realtà virtuale e con il nascente metaverso.
Quest’ultimo oggi ospita alcuni casinò che si possono frequentare facendo muovere con la tastiera il proprio avatar creato apposta per scoprire quello che un giorno sarà l’Internet 3.0. Per ora la grafica e l’esperienza di gioco non sono eccelse, ma non ci vorrà molto prima che lo diventino.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano7 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano4 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Bolzano1 settimana fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini