Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Hi Tech e Ricerca

Come la tecnologia cambierà sempre di più il mondo del lavoro

Pubblicato

-

Quando la tecnologia viene utilizzata correttamente, è una benedizione per le aziende. Presenta vantaggi in molte aree, dall’aumento dell’efficienza del lavoro all’automazione, alla riduzione dei costi.

Tuttavia, anche se utilizzata involontariamente in modo errato, può influire negativamente sulle prestazioni.

Le aziende possono implementare alcune strategie affinché la tecnologia influisca positivamente sull’efficienza aziendale. Diamo un’occhiata a queste strategie insieme.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tenere traccia di quanto tempo trascorri su Internet – Questo primo punto è critico. Come notato in precedenza, l’impiegato medio che usa un computer otto ore al giorno spende solo cinque di quelle ore in modo produttivo. Passa l’altra parte del suo tempo a chattare e inviare messaggi con gli amici, navigare sui social media, pubblicare post, navigare in siti non correlati al lavoro. Spesso i dipendenti non sono consapevoli di quanto tempo stanno perdendo. Questo avviene anche a causa di monitor molto piccoli che spingono le persone ad utilizzare altre strumentazioni.

Il passaggio da un dispositivo all’altro può indurre alla distrazione. Ecco perché il monitor huawei mateview gt potrebbe essere un’ottima soluzione anche all’interno di un contesto aziendale. Le sue dimensioni, la sua alta definizione e i suoi colori potrebbero infatti permettere al dipendente di focalizzare la sua attenzione su un determinato progetto.

Si possono utilizzare uno degli strumenti di monitoraggio della produttività per determinare con precisione quanto tempo viene speso e in che modo. Questi strumenti di monitoraggio, possono rilevare il tempo necessario per svolgere ogni attività durante il giorno e rimuovere progressivamente le spese inutili. Pertanto, aumentano la produttività.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Evitare il contatto costante con le persone – Uno dei maggiori vantaggi che la tecnologia ha da offrire è la capacità di essere in costante contatto. È possibile aprire contemporaneamente sul computer una finestra di posta elettronica attiva, una finestra di chat, un messaggio di testo in arrivo e un telefono che squilla.

Anche se le conversazioni sono con colleghi, datori di lavoro, clienti, fornitori, partner commerciali e amici, rimanere in costante contatto con loro riduce notevolmente l’efficienza del lavoro. Da un lato, Internet è un grande progresso per una comunicazione efficace, ma dall’altro è una costante distrazione. Anche per guardare solo una di queste forme di comunicazione, le pause occasionali vengono prese ripetutamente. La soluzione qui è essere aperti alla comunicazione in determinati momenti ed evitare nel frattempo una comunicazione eccessiva.

Elimina le distrazioni –   Le distrazioni sono sempre a portata di clic. Queste distrazioni possono essere difficili da eliminare, soprattutto se sono abituali. Tuttavia, esistono modi manuali per rimuovere queste distrazioni tecnologiche dal business. Ad esempio, puoi disabilitare l’accesso a Internet sui dispositivi elettronici utilizzati durante un’attività.

Pianificare la giornata lavorativa in anticipo –È noto da molti anni che la pianificazione aumenta l’efficienza, ma nell’era tecnologica di oggi è più preziosa e importante che mai. All’inizio della giornata o della sera prima, dovrebbe essere fatto un elenco di tutte le attività che si desidera completare e ordinare dal più importante al più importante. Quindi, dovrebbe essere riservato un certo periodo di tempo per completare ciascuna di queste attività e il suo completamento dovrebbe essere verificato durante il giorno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Se una persona ha solo un’ora per completare un rapporto, concentrerà la sua mente sul completarlo e cercherà di evitare distrazioni. Se la pianificazione diventa questa abitudine nel tempo, si eviteranno gli svantaggi della tecnologia e quindi la sua efficienza aumenterà.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige3 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Merano3 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Alto Adige4 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Alto Adige4 settimane fa

Il Gruppo Volontarius cerca volontari per l’Emporio solidale di Piazza Mazzini a Bolzano ed a Merano

Alto Adige4 settimane fa

Coronavirus: 4 casi positivi da PCR e 45 test antigenici positivi, un decesso

Merano3 settimane fa

Merano, fuoriuscita di perossido di idrogeno nella lavanderia della Croce Rossa: allertati i Vigili del Fuoco

Archivi

Categorie

di tendenza