Connect with us

Sport

Casiraghi si lega all’FC Südtirol fino al 2024

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Si prolunga il sodalizio professionale e sportivo tra l‘F.C. Südtirol e Daniele Casiraghi. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2021. Il trequartista biancorosso ha firmato un rinnovo triennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2024.

Daniele Casiraghi è nato a Treviglio in provincia di Bergamo il 10 marzo 1993. 177 centimetri, trequartista dai piedi vellutati, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Tritium, società di Trezzo sull’Adda, nella stagione 2010-2012 ha giocato la prima gara tra i professionisti. A farlo debuttare è stato proprio l’allenatore che ha ritrovato poi all’FC Südtirol, Stefano Vecchi, che lo schierò in campo nel match esterno contro la Sacilese, venendo ripagato della fiducia da un gol, il primo di Casiraghi fra i “pro”.

Rimase in forza alla Tritium, promossa in C1, anche nel biennio 2011-2013, totalizzando complessivamente 59 presenze con 1 gol. Si legò al Lecce con un contratto triennale e venne girato in prestito alla Pro Patria. Rimase in C1, nella stagione 2013-2014, disputando 23 partite con la squadra di Busto Arsizio. Poi quattro stagioni (non consecutive) a Gubbio. 33 presenze e 3 reti in serie C nel 2014-205. Poi, a seguire la stagione 2015-2016 con 32 partite di campionato e 4 gol, ad Ancona in C, per poi tornare al Gubbio, dove ha disputato altri tre campionati di serie C: 34 presenze e 6 gol il primo anno, 32 presenze e 5 gol nel 2017-2018, 38 presenze e 7 gol e 4 assist nella stagione 2018-2019. Ha vestito anche la maglia azzurra dell’Italia under 19 (2 presenze) con Chicco Evani e dell’under 20 (3 presenze) di Gigi Di Biagio, oltre a quelle della selezione di Lega Pro.

Nella stagione 2019-2020 (fermata dal lockdown e ripesa con i play-off), in maglia F.C. Südtirol ha disputato 31 gare: 26 in campionato con 6 reti e 3 assist, una di play-off, 3 di Coppa Italia Lega Serie A (1 rete e assist) e una di Coppa Italia Serie C. Complessivamente 31 gare con 7 reti e 4 assist. 

Nella stagione 2020-2021: 37 gare di campionato (regular season) con 14 reti e 6 assist più 4 gare di play-off con 3 reti e 1 assist, a cui si aggiungono le 2 gare di Coppa Italia Lega Serie A per un bilancio di 43 partite (17 gol e 8 assist). In biancorosso fino ad oggi: 74 gare con 24 reti e 12 assist.

“Sono particolarmente felice di aver prolungato il contratto. Quando mi è stato proposto non ho esitato ad accettare convintamente con l’obiettivo di proseguire e condividere con la società un importante intrapreso. Sono uno che sceglie con il cuore. Quando vedo che c’è la possibilità di operare in un contesto in cui ci sono tanti preziosi presupposti non ci penso un attimo. Qui si può fare bene e spero di restare a lungo”.

Queste le parole di Daniele Casiraghi, subito dopo la firma del rinnovo triennale. Il trequartista ha aggiunto:

“Il prossimo anno cercheremo di migliorare l’annata trascorsa. Non sarà semplice, tuttavia abbiamo il dovere di farlo oltre che la possibilità, in quanto la società ci metterà ancora una volta nelle condizioni migliori.  Ci lasciamo alle spalle un campionato condotto al vertice, senza essere riusciti però nell’impresa di vincerlo direttamente. Abbiamo piena consapevolezza delle opportunità che avremo di fronte, quindi in nostro compito sarà quello di rimetterci in gioco per puntare nuovamente ad obiettivi importanti”.



Bolzano21 ore fa

Caos taxi a Bolzano, il TAR blocca il nuovo regolamento comunale: “norme illogiche e dannose”

Merano21 ore fa

Rissa da Far West con coltelli e mazze da baseball, 5 denunciati

Alto Adige21 ore fa

CNA Benessere: “Lotta all’abusivismo e personale le sfide del nostro settore”

Bolzano Provincia22 ore fa

Ubriaco al volante di un autobus: patente ritirata e denuncia per l’autista 50enne

Bolzano23 ore fa

Cuoco trasforma casa in serra per droga e deposito di anabolizzanti

Sport1 giorno fa

Sinner travolge Ruud: un’ora di dominio per volare in semifinale agli Internazionali d’Italia

Val Pusteria2 giorni fa

Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio

Bolzano2 giorni fa

Bolzano riapre il Lido: sport, relax e sicurezza per tutti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Falso messaggio scatena il panico in Val d’Ultimo: ma la fuoriuscita dalla diga è sotto controllo

Italia & Estero2 giorni fa

Negoziati di pace: Putin non incontrerà Zelensky

Italia & Estero2 giorni fa

Schede pirata DAZN e SKY, multe per 2.266 utenti finali

Regione TAA2 giorni fa

Multe salate: tolleranza zero per i motociclisti indisciplinati sui passi dell’Alto Adige

Bolzano Provincia2 giorni fa

Hashish, cocaina e un taser nel giubbotto: minorenne nei guai

Italia & Estero2 giorni fa

Una su tre subisce molestie: il lavoro che fa paura, ICJLDS lancia #RispettoParita2025

Alto Adige2 giorni fa

Povertà, ferita sociale: nasce la rete altoatesina per prevenirla

Regione TAA7 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Consigliati4 giorni fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Bolzano5 giorni fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Bolzano5 giorni fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Merano3 giorni fa

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Merano5 giorni fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Bressanone5 giorni fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano6 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Val Pusteria2 giorni fa

Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio

Italia & Estero3 giorni fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Alto Adige7 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano3 giorni fa

Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente

Italia & Estero5 giorni fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Trentino5 giorni fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Sport6 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti