Bolzano Provincia
Caso dell’avvocato 60enne: in arrivo la richiesta di rinvio a giudizio per gli otto familiari
La richiesta di rinvio a giudizio è ormai nell’aria per le otto persone indagate nell’inchiesta sui presunti maltrattamenti ai danni di un loro congiunto gravemente malato.
Cogliendo quanto sta trapelando in queste ore dagli ambienti giudiziari, la Procura di Bolzano formalizzerà nei prossimi giorni la richiesta al giudice dell’udienza preliminare.
In una nota ufficiale si apprende che l’ipotesi accusatoria sostiene che gli indagati avrebbero esercitato delle pressioni nei confronti del familiare, un avvocato 60enne, affinché interrompesse le cure mediche tradizionali per favorire trattamenti di tipo omeopatico.
Nel fare un po’ di storia, la vicenda risalirebbe 2022. Pochi mesi dopo l’interruzione delle terapie, nell’ottobre di quell’anno, l’uomo morì. Al proposito, quel tipo di condotte per gli inquirenti configurerebbero maltrattamenti aggravati in famiglia, dai quali sarebbe per appunto derivato il decesso della vittima.
Un capo d’imputazione particolarmente grave, che, qualora venisse confermato e portasse a una condanna, prevede delle pene fino a 24 anni di reclusione.
Gli indagati respingono ogni addebito e la vicenda adesso approderà al vaglio del giudice, che dovrà decidere se aprire o meno il processo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




