Connect with us

Merano

Cede soletta nel cantiere della circonvallazione: un ferito grave e cinque lievi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Erano in corso delle operazioni di casseratura, che poi avrebbero dovuto contenere la gettata e la maturazione del calcestruzzo, quando una soletta in cemento appena costruita ha improvvisamente ceduto, provocando il crollo di calcestruzzo e armature metalliche nell’area sottostante.

Questa lo scenario che ieri pomeriggio, nella zona del tunnel di Monte Benedetto, ha portato ad un grave infortunio sul lavoro. A rimanere sepolto sotto le macerie è un operaio. I Vigili del fuoco di Merano raccontano che al loro arrivo, i colleghi dell’uomo erano intervenuti all’istante riuscendo a liberarlo.

I pompieri, contattati nel frattempo e completando quell’operazione utilizzando una gru già in cantiere, sono arrivati sul posto con diversi mezzi. Assieme a loro sono stati contattati anche il servizio sanitario e le unità con il medico d’urgenza, per prestare le prime cure anzitutto all’operaio rimasto sotto le macerie, riportando ferite gravi. Con lui, ma in forma lieve, hanno subito lesioni altri cinque lavoratori.

Mentre gli ultimi fatti narrati stavano facendo il proprio corso, è stata messa in sicurezza l’area interessata dal crollo e avviati gli accertamenti (in corso) per far chiarezza sulle cause del cedimento e dunque verificare eventuali responsabilità.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti