Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Centro Pace e Caritas in piazza Walther per la Dichiarazione Universale Diritti dell’Uomo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Lunedí 10 dicembre dalle ore 17.00 alle 18.00 in piazza Walther saranno distribuiti ai passanti gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, in varie lingue (italiano, tedesco e inglese).

Un’iniziativa del personale e dei volontari del Centro per la Pace e di Caritas diocesi di Bolzano-Bressanone in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che ha sancito i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali e culturali di ogni individuo.

La Dichiarazione universale dei diritti umani, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a Parigi il 10 dicembre 1948, è stata ed è tuttora un documento fondamentale per l’umanità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In questo testo sono stati infatti enunciati principi innovativi per il sistema delle relazioni internazionali, basati sulla centralità della persona umana, che viene posta per la prima volta al di sopra della sovranità degli Stati nazione.

Un gesto simbolico per celebrare, promuovere e soprattutto riflettere sui diritti umani, affrontando le vecchie e le nuove sfide che si addensano nello spazio globale e favorendo ulteriori progressi nel loro riconoscimento e tutela.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti