Alto Adige
Cercansi 13 agenti ed assistenti forestali per l’assunzione a tempo indeterminato
La Ripartizione personale della Provincia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 13 guardie forestali per il Corpo Forestale Provinciale.
Le posizioni a tempo pieno al quinto livello funzionale devono essere occupate a tempo indeterminato attraverso un corso-concorso. I posti non sono riservati ad alcun gruppo linguistico. La scadenza per la presentazione delle domande è il 6 aprile 2022.
Le persone che hanno almeno 18 e al massimo 30 anni, cioè che non sono nate prima del 6 aprile 1992 e non dopo il 6 aprile 2004, possono chiedere di partecipare al concorso pubblico, che dura almeno cinque mesi. Sono richiesti, inoltre, un diploma di maturità e tre anni di apprendistato o tre anni di frequenza di una scuola secondaria, nonché l’attestato di bilinguismo B1 (ex C) e, per i ladini, l’esame ladino B1.
Inoltre, i candidati devono avere la cittadinanza italiana ed essere fisicamente idonei a svolgere l’attività professionale. Due dei posti sono riservati ai volontari delle forze armate, per i quali l’età massima è di 33 anni.
Il bando di concorso è stato pubblicato sul sito provinciale delle risorse umane alla voce concorsi e sul più recente Bollettino Ufficiale della Regione. Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate fino al 6 aprile 2022 (ore 12:00), sia tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata che tramite posta elettronica normale o per raccomandata all’Ufficio assunzioni personale di Bolzano, via Renon 13.
Informazioni: Ufficio assunzioni personale, tel. 0471 412105 o [email protected]
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Merano1 settimana faFurto al supermercato per 250 euro: incastrati da testimoni e telecamere
