Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Cinema all’aperto silenzioso a Castel Tirolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dal 13 al 15 settembre 2024, il cortile interno di Castel Tirolo ospiterà un’insolita rassegna cinematografica. Si tratta del “Silent Open-Air Cinema”, un evento che permetterà agli spettatori di vivere un’esperienza di visione all’aperto e in silenzio.

L’iniziativa, organizzata dal Museo Provinciale di Cultura e Storia di Bolzano, prevede la proiezione di tre film selezionati dal pubblico attraverso una votazione online sul sito del castello. Fino al 31 agosto, gli interessati potranno scegliere tra nove titoli, tra cui classici intramontabili come “Il Nome della Rosa” e “Il Signore degli Anelli”, oltre a film più recenti come “Chocolat” e “Corsage – Sissi come non l’avete mai vista”.

L’ingresso è fissato a 15 euro, ridotto a 10 euro, e include l’utilizzo di cuffie wireless che permetteranno a ogni spettatore di regolare il volume e selezionare la lingua di ascolto (italiano o tedesco). Questo sistema audio individuale garantirà un’esperienza di visione immersiva e silenziosa, senza disturbare l’ambiente circostante.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il pubblico potrà accedere all’area a partire dalle ore 18:00, mentre le proiezioni inizieranno alle 19:30. Prima e dopo i film, sarà possibile visitare il bar all’aperto allestito nel cortile, per gustare drink, tapas e ammirare il panorama mozzafiato sulle Dolomiti.

Per raggiungere il castello, è previsto un servizio navetta gratuito dal centro di Castel Tirolo, attivo dalle 18:30 fino al termine delle proiezioni. In caso di maltempo, l’evento sarà riprogrammato nel fine settimana successivo, dal 20 al 22 settembre.

Ulteriori informazioni e prenotazioni su https://www.schlosstirol.it/silent-open-air-kino/

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti