Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Cinema e teatri all’aperto, potrebbe tornare il Drive In

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ormai è certo che cinema, teatri e discoteche saranno le ultime ad aprire e quando lo faranno, lo potranno fare solo nel rispetto del distanziamento sociale, il che vorrà dire come minimo, dimezzare posti e incassi.

A questo punto l’estate potrebbe trasformarsi in un’opportunità per fare cassetta in modo tale da poter finanziare il periodo autunno-inverno.

Potrebbe tornare diventare d’attualità il mitico drive in: ovvero cinema e perché no anche teatro, all’aperto con spettacoli ai quali si potrà assistere comodamente seduti all’interno della propria macchina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In un sol colpo verrebbero rispettate le distanze minime, i nuclei famigliari resterebbero uniti ed anche una leggera pioggia non sarebbe proprio un problema. Potrebbe essere anche un incentivo per tornare a vecchie tradizioni che la tecnologia e il progresso hanno cancellato durante gli anni. 

Dal momento che dopo l’Oktoberfest per antonomasia, cioè quella di Monaco, è stata annullata a cascata dovrebbe succedere altrettanto anche per le manifestazioni simili organizzate localmente.

Così sarebbero due le superfici disponibili in città: all’interporto e la spianata delle caserme a Stella di Man.

La capienza minima dovrebbe essere di una settantina di parcheggi, le aree non si dovrebbero trovare vicine ai centri abitati ed il loro posizionamento non dovrebbe creare problemi di traffico.

Dal momento che a Trento i proprietari della sale cinematografiche sono due, non dovrebbe essere difficile trovare un accordo e rendere operativo il progetto che in parte eviterebbe i danni di una prolungata chiusura.

Lo stesso discorso potrebbe valere anche per le rappresentazioni teatrali, insomma potrebbe prospettarsi un’ estate alternativa, in parte d’altri tempi, senza perdere il diritto al divertimento.

In tal senso sono già 20 le città italiane che hanno aderito al progetto dei ‘Live drive in‘. Hanno già aderito al progetto Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia, San Benedetto del Tronto e Palermo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti