Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Colpo grosso del Bolzano a Salisburgo: Red Bulls battuti 4 a 1 e quarta vittoria di fila

Pubblicato

-

Quarta vittoria consecutiva in ICE Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che all’Eisarena piega per 4 a 1 l’EC Red Bull Salzburg, nell’anticipo della 18esima giornata. Un terzo tempo da manuale per i Foxes, che centrano tre reti tra cui anche le “prime volte” del giovane Leonardo Felicetti, game winner, e di Keegan Lowe.

Prova maiuscola di Justin Fazio tra i pali: il goalie italo-canadese chiude con il 97,4% e 39 parate. Terza vittoria nei quattro precedenti stagionali contro Salisburgo e tre punti che permettono ai biancorossi di raggiungere proprio i Red Bulls, che hanno però due partite in più, al quarto posto in classifica. 

La cronaca. Coach Doug Mason schiera lo stesso lineup visto nel weekend, con Insam e Gazley out per infortunio. Leonardo Felicetti nuovamente a roster per dare profondità al reparto offensivo biancorosso. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’avvio dei Red Bulls è fulminante: dopo appena 12 secondi Schneider devia in rete il tiro dalla distanza di Brennan, regalando ai suoi il vantaggio. Il Bolzano però non si perde d’animo e non sta certo a guardare: dopo le occasioni sulle stecche di Halmo e Catenacci, al 04:49 Brett Findlay si inventa un goal da antologia, con uno slalom tra i difensori avversari e un puck morbido tra i gambali di Tolvanen.

Biancorossi che possono giostrare per la prima volta in superiorità numerica ed è ancora Findlay ad andare vicino al raddoppio. Match che resta equilibrato nel finale di primo periodo: Fazio salva tutto su Nissner, poi Trivellato impegna Tolvanen. 

Fase di studio nei primi minuti del periodo centrale, con il Salisburgo pericoloso con un tiro deviato dalle parti della gabbia dei Foxes. Ospiti che si ritrovano poi in powerplay, rischiando però sul break di Baltram, fermato da Fazio. I biancorossi continuano a provarci con più convinzione ed è Alberga ad impegnare Tolvanen deviando la conclusione di Plastino.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I Red Bulls cercano di colpire con le ripartenze e Fazio deve ancora superarsi a tu per tu con Paul Huber. Foxes ancora pericolosi nella superiorità numerica di serata, ma Tolvanen si supera sul tocco da due passi di Halmo. Nel finale di tempo ancora altoatesini pericolosi sull’asse Catenacci-Alberga-Miceli, ma Salisburgo tiene. 

Powerplay per i padroni di casa dopo 51 secondi del terzo drittel, ma il penalty killing biancorosso tiene. Red Bulls che vanno poi vicini al goal del vantaggio con Brennan, che da ottima posizione spara fuori. Scampato il pericolo, i Foxes colpiscono al 44:53: disco recuperato, Findlay lancia Leonardo Felicetti che davanti a Tolvanen resta freddo e spara in rete. Primo goal con la maglia dell’HCB e in ICE Hockey League per il 21enne attaccante fassano.

Al 50:18 i biancorossi allungano ancora: botta dalla distanza di DeHaas, Tolvanen non trattiene e Alberga ribadisce in rete. Passano altri 68 secondi e i Foxes calano anche il poker, grazie all’incursione centrale di Keegan Lowe che con il rovescio pesca la sua prima rete in biancorosso. Salisburgo ci prova nel finale per oltre quattro minuti a porta vuota il sesto uomo di movimento, ma la difesa del Bolzano e Fazio reggono il colpo, mantenendo invariato il tabellino. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend, partendo da venerdì sera con la sfida del Merkur Eisstadion contro i Graz99ers. Domenica 7 novembre invece, alle ore 16:00, i Foxes saranno di nuovi di scena al Palaonda per la sfida contro l’EC GRAND Immo VSV.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

In programma c’è il Family Day powered by Marlene, con ingresso a 1€ per bambini e ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un adulto pagante. Biglietti disponibili già online, per usufruire della promozione Family Day saranno attive le prevendite venerdì 5 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, sabato 6 novembre e domenica 7 novembre dalle 11:00 alle 13:00. 

EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [1-1; 0-0; 0-3] Reti: 00:12 Peter Schneider (1-0); 04:49 Brett Findlay (1-1); 44:53 Leonardo Felicetti (1-2); 50:18 Domenic Alberga (1-3); 51:26 Keegan Lowe (1-4) Arbitri: Ofner, Zrnic / Nothegger, Seewald Spettatori: 1.545

NEWSLETTER

Alto Adige3 settimane fa

Caldo torrido previsto in Alto Adige: da venerdì allerta rossa

Alto Adige4 settimane fa

Ancora un altro grande incendio boschivo in Alto Adige: oltre 150 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni

Bolzano4 settimane fa

Malasanità: l’azienda sanitaria condannata a risarcire un milione di euro

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige, il fuoco non da tregua: scatta l’allarme per due nuovi incendi

Politica3 settimane fa

Mattarella accetta le dimissioni, finisce l’era del Governo Draghi: esecutivo in carica solo per gli affari correnti

Alto Adige2 settimane fa

Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Alto Adige3 settimane fa

Fiamme e siccità: nuovi roghi sulle strade del Guncina e a Naz Sciaves

Alto Adige2 settimane fa

Maltempo in Alto Adige, smottamenti, allagamenti e frane: oltre 100 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Val Pusteria2 settimane fa

Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: nuova vittoria in Tribunale contro Costa, ammessa la class action per la crociera “Le perle del Caribe” sulla Pacifica

Sport3 settimane fa

F.C. Südtirol saluta Alessandro Malomo che torna in Serie C con il Foggia

Alto Adige4 settimane fa

Perde il controllo del trattore e finisce nel torrente: morto un contadino in Valle Aurina

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: attenzione ai finanziamenti e alle offerte delle carte revolving, numerosi i casi di decreti ingiuntivi nei confronti dei consumatori

Alto Adige2 settimane fa

La giungla dei bonus: sono 35 e vanno richiesti entro la fine del 2022

Società3 settimane fa

Top 5: ecco le caratteristiche dei migliori casinò online italiani

Archivi

Categorie

di tendenza