Connect with us

Sport

Colpo grosso del Bolzano a Salisburgo: Red Bulls battuti 4 a 1 e quarta vittoria di fila

Pubblicato

-

Quarta vittoria consecutiva in ICE Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che all’Eisarena piega per 4 a 1 l’EC Red Bull Salzburg, nell’anticipo della 18esima giornata. Un terzo tempo da manuale per i Foxes, che centrano tre reti tra cui anche le “prime volte” del giovane Leonardo Felicetti, game winner, e di Keegan Lowe.

Prova maiuscola di Justin Fazio tra i pali: il goalie italo-canadese chiude con il 97,4% e 39 parate. Terza vittoria nei quattro precedenti stagionali contro Salisburgo e tre punti che permettono ai biancorossi di raggiungere proprio i Red Bulls, che hanno però due partite in più, al quarto posto in classifica. 

La cronaca. Coach Doug Mason schiera lo stesso lineup visto nel weekend, con Insam e Gazley out per infortunio. Leonardo Felicetti nuovamente a roster per dare profondità al reparto offensivo biancorosso. 

Pubblicità
Pubblicità

L’avvio dei Red Bulls è fulminante: dopo appena 12 secondi Schneider devia in rete il tiro dalla distanza di Brennan, regalando ai suoi il vantaggio. Il Bolzano però non si perde d’animo e non sta certo a guardare: dopo le occasioni sulle stecche di Halmo e Catenacci, al 04:49 Brett Findlay si inventa un goal da antologia, con uno slalom tra i difensori avversari e un puck morbido tra i gambali di Tolvanen.

Biancorossi che possono giostrare per la prima volta in superiorità numerica ed è ancora Findlay ad andare vicino al raddoppio. Match che resta equilibrato nel finale di primo periodo: Fazio salva tutto su Nissner, poi Trivellato impegna Tolvanen. 

Fase di studio nei primi minuti del periodo centrale, con il Salisburgo pericoloso con un tiro deviato dalle parti della gabbia dei Foxes. Ospiti che si ritrovano poi in powerplay, rischiando però sul break di Baltram, fermato da Fazio. I biancorossi continuano a provarci con più convinzione ed è Alberga ad impegnare Tolvanen deviando la conclusione di Plastino.

Pubblicità
Pubblicità

I Red Bulls cercano di colpire con le ripartenze e Fazio deve ancora superarsi a tu per tu con Paul Huber. Foxes ancora pericolosi nella superiorità numerica di serata, ma Tolvanen si supera sul tocco da due passi di Halmo. Nel finale di tempo ancora altoatesini pericolosi sull’asse Catenacci-Alberga-Miceli, ma Salisburgo tiene. 

Powerplay per i padroni di casa dopo 51 secondi del terzo drittel, ma il penalty killing biancorosso tiene. Red Bulls che vanno poi vicini al goal del vantaggio con Brennan, che da ottima posizione spara fuori. Scampato il pericolo, i Foxes colpiscono al 44:53: disco recuperato, Findlay lancia Leonardo Felicetti che davanti a Tolvanen resta freddo e spara in rete. Primo goal con la maglia dell’HCB e in ICE Hockey League per il 21enne attaccante fassano.

Al 50:18 i biancorossi allungano ancora: botta dalla distanza di DeHaas, Tolvanen non trattiene e Alberga ribadisce in rete. Passano altri 68 secondi e i Foxes calano anche il poker, grazie all’incursione centrale di Keegan Lowe che con il rovescio pesca la sua prima rete in biancorosso. Salisburgo ci prova nel finale per oltre quattro minuti a porta vuota il sesto uomo di movimento, ma la difesa del Bolzano e Fazio reggono il colpo, mantenendo invariato il tabellino. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend, partendo da venerdì sera con la sfida del Merkur Eisstadion contro i Graz99ers. Domenica 7 novembre invece, alle ore 16:00, i Foxes saranno di nuovi di scena al Palaonda per la sfida contro l’EC GRAND Immo VSV.

Pubblicità
Pubblicità

In programma c’è il Family Day powered by Marlene, con ingresso a 1€ per bambini e ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un adulto pagante. Biglietti disponibili già online, per usufruire della promozione Family Day saranno attive le prevendite venerdì 5 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, sabato 6 novembre e domenica 7 novembre dalle 11:00 alle 13:00. 

EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [1-1; 0-0; 0-3] Reti: 00:12 Peter Schneider (1-0); 04:49 Brett Findlay (1-1); 44:53 Leonardo Felicetti (1-2); 50:18 Domenic Alberga (1-3); 51:26 Keegan Lowe (1-4) Arbitri: Ofner, Zrnic / Nothegger, Seewald Spettatori: 1.545

NEWSLETTER

Alto Adige2 settimane fa

Indennità per i pendolari, in corso la revisione del sistema

Politica3 settimane fa

Il comandante degli Alpini da Kompatscher: Protezione civile e Covid

Sport4 settimane fa

I Foxes perdono a Villach: il VSV si impone per 4 a 3 all’overtime

Alto Adige3 settimane fa

Incidente con due macchine coinvolte in Valle Isarco: intervengono i vigili del fuoco

Alto Adige3 settimane fa

Labers: cede il freno a mano e la macchina precipita. Salvo il cagnolino rimasto intrappolato all’interno

Alto Adige3 settimane fa

Coronavirus: oggi 3 gennaio 39 casi positivi da PCR e 404 test antigenici, un decesso

Valle Isarco2 settimane fa

Cade in una piscina d’albergo a Naz Sciaves: bimbo di due anni muore annegato

Merano3 settimane fa

Il conducente sbanda e distrugge l’automobile all’uscita di Postal

Alto Adige2 settimane fa

In Alto Adige i no vax non cedono: ancora 30mila over 50 da vaccinare

Bolzano3 settimane fa

Coronavirus: 1.361 contagi e un decesso nelle ultime 24 ore in Alto Adige

Società4 settimane fa

MutterNacht: la solitudine attorno alla nascita. Raccolta di storie ed esperienze un libro per il 2022

Val Venosta3 settimane fa

Val Venosta: si schianta con l’auto. Intervengono i vigili del fuoco di Laudes

Alto Adige2 settimane fa

Dati Covid 10 gennaio: 175 positivi da PCR e 960 da test antigenici. 2 decessi

Alto Adige2 settimane fa

Coronavirus: 190 casi positivi da PCR e 2.849 test antigenici positivi, altri due decessi

Alto Adige4 settimane fa

Camper prende fuoco sull’Alpe di Siusi: due persone intossicate

Unico&Bello

Hotel di lusso nello spazio, dal 2022 la possibilità di soggiornare a 320 km di altezza

Il turismo spaziale è sempre più vicino a diventare realtà, completando la sua offerta con la realizzazione di un hotel di lusso nello spazio. Dopo aver…

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza