Bolzano
Colpo notturno al lido di Bolzano: due arresti grazie al blitz della polizia
Un furto notturno al Lido di Bolzano è stato sventato grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato, che ha arrestato due uomini già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di F.C., 38 anni, e C.B., 37 anni, entrambi cittadini italiani, residenti a Bolzano e pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. I due sono stati fermati in flagranza con l’accusa di furto aggravato in concorso.
L’allarme è scattato intorno all’1:30 di notte, quando il responsabile della struttura ha contattato la Sala Operativa della Questura segnalando l’attivazione dell’allarme anti-intrusione. Le Volanti si sono precipitate sul posto e, nei pressi di Ponte Langer, hanno individuato due uomini in fuga che si dirigevano di corsa verso Ponte Roma. Gli agenti, intuendo che potessero essere gli autori del furto, si sono lanciati all’inseguimento riuscendo a bloccarli poco più avanti.
Durante il controllo, uno dei due malviventi portava con sé uno zaino contenente circa 3.500 euro in contanti, una tronchese e un carnet di biglietti d’ingresso per il Lido. Contestualmente, un’altra pattuglia ha effettuato un sopralluogo all’interno della struttura, dove è stato possibile ricostruire la dinamica del colpo grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
“I due soggetti si sono introdotti forzando un accesso laterale con un estintore”, riferiscono fonti investigative. Dopo aver saccheggiato la cassa della biglietteria, i ladri si sono introdotti negli uffici per impossessarsi di altro denaro. Prima di darsi alla fuga, hanno anche forzato il chiosco-bar vicino alle piscine, senza però riuscire ad asportare nulla.
Al termine delle operazioni, i due arrestati sono stati condotti presso le Camere di Sicurezza della Questura, dove sono stati trattenuti su disposizione del Pubblico Ministero in attesa del rito direttissimo. Un’azione rapida e coordinata che ha permesso di assicurare alla giustizia due recidivi e recuperare parte del bottino.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
