Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Comunicare un territorio: la RCS Academy per il suo master sceglie Merano

Pubblicato

-

Per la città e per l’Azienda di Soggiorno un riconoscimento di prestigio: Merano è stata scelta, assieme ad altre poche località, fra le quali Milano, Bologna, Torino, per una sessione sul campo della Academy Business School del Gruppo RCS.

L’appuntamento (il 3 e 4 febbraio) fa parte di un master per il management della cultura e dei beni artistici, organizzato da una delle principali società editoriali multimediali a livello internazionale, attiva in tutti i settori dell’editoria: dai quotidiani alle riviste e libri, dalla TV ai new media.

«Merano è stata selezionata per il lavoro svolto nella comunicazione del territorio e la sua connessa valorizzazione – spiega Daniela Zadra, direttrice dell’ente turistico – ed è per noi motivo di orgoglio. Gratifica il forte impegno dell’Azienda di Soggiorno, non ultimo per la creazione del nuovo marchio e del suo posizionamento per profilare e comunicare le nostre bellezze, il nostro lifestyle, i nostri punti di forza. Ma essere stati scelti da un gruppo come Rcs, col quale collaboriamo da anni, gratifica anche l’opera di tanti attori che credono nel progetto turistico meranese».

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Daniela Zadra accoglierà i 22 neolaureati partecipanti al corso lunedì 3 febbraio, aprendo i lavori. Sotto il titolo “Merano. La narrazione di un paesaggio” gli incontri si inoltreranno nella giornata successiva.

Nella sala riunioni dell’Hotel Terme Merano, che ha gentilmente offerto ospitalità all’iniziativa, si alterneranno vari relatori: oltre alla stessa direttrice che parlerà del marchio Merano e del suo posizionamento, interverranno Antonella Russo (guida autorizzata dalla Provincia, per un excursus storico di Merano da fine secolo ai giorni nostri), Adelheid Stifter (parlerà della chiave per il successo di Terme Merano, struttura da lei diretta), Tiziano Pandolfi (general manager Press Way Milano, “2007/2020: come comunicare il territorio di Merano – USP, strategia e attività”) ed Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, che racconterà dello sviluppo del suo evento diventato marchio di posizionamento del territorio e volano per l’economia locale.

Quella a Merano è una delle “outdoor experience” del master della Rcs Academy, nata del 2019. Nel suo advisory board, garante dell’eccellenza del progetto, vi sono fra gli altri Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup, e i direttori del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport, Luciano Fontana e Andrea Monti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

La Rcs Academy è la business school del gruppo. Presenta una proposta formativa innovativa e qualificata per la business community italiana sui più importanti temi dell’economia, dell’innovazione, del management.

Sei aree di specializzazione: Economia Innovazione e Marketing, Giornalismo e Comunicazione, Sport, Moda Lusso e Design, Food & Beverage, Arte Cultura e Turismo.

A quest’ultima area appartiene l’esperienza a Merano: un master avviato lo scorso novembre offrendo ai partecipanti la possibilità di conoscere gli attori e le logiche del sistema culturale e artistico incontrandone i protagonisti, di conseguire strumenti per definire strategie innovative per la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico, di partecipare al dietro le quinte della vita di un grande gruppo editoriale per comprendere le dinamiche della creazione di un prodotto culturale multimediale, imparando a gestire progetti complessi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Bolzano1 settimana fa

Tragico incidente a Bolzano: donna muore investita da un camion

Ambiente Natura3 settimane fa

Zone a rischio: due terzi dei Comuni dotati di un piano valido

Bolzano2 settimane fa

Bolzano: sanzionate due discoteche per irregolarità

Bolzano1 settimana fa

Ennesimo incidente grave in piazza Mazzini: Fratelli d’Italia aveva già segnalato la pericolosità dell’incrocio

Alto Adige5 giorni fa

Il Servizio strade è pronto per le imminenti nevicate

Alto Adige4 settimane fa

Escursioniste incontrano un branco di lupi in Val d’Ultimo: li allontana solo l’arrivo dell’elicottero

Bressanone2 settimane fa

Bressanone: 229 tonnellate di indumenti usati all’anno sono troppe per indumenti di qualità

Alto Adige5 giorni fa

La Provincia cerca ispettori amministrativi, domande entro il 20 dicembre

Bolzano2 settimane fa

Maxi operazione antidroga della Squadra Mobile: 25 arresti -IL VIDEO

Bolzano5 giorni fa

Inquinamento, dal 1 gennaio 2023 a Bolzano scattano i divieti anche per i diesel Euro 3

Bolzano3 giorni fa

Bolzano, individuato il ladro di abiti firmati grazie alle telecamere: espulso un tunisino irregolare

Politica1 settimana fa

Violenza tra minori, revocare gli alloggi sociali in conseguenza di reati che destano allarme sociale, mozione di Galateo (FdI) in Provincia

Valle Isarco2 settimane fa

Il bis dell’Ibis a Vipiteno

Alto Adige2 settimane fa

Bollettino di allerta: attese le prime nevicate in Alto Adige

Politica3 settimane fa

Sicurezza sul lavoro: nominato il nuovo Comitato di coordinamento

Archivi

Categorie

di tendenza