Alto Adige
Concorso Carabinieri: 60 posti di cui uno riservato a un bilingue B2

È stato pubblicato il bando di concorso per il 204° corso allievi ufficiali dell’Arma dei Carabinieri presso l’Accademia militare di Modena. Possono aderire concorrenti di entrambi i sessi.
Per la partecipazione i candidati devono possedere i seguenti requisiti generali: essere cittadini italiani e avere compiuto il diciassettesimo anno di età senza aver compiuto ventidue anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (28° per chi già presta servizio nell’Arma).
Per i requisiti di dettaglio e tutte le altre informazioni, si potrà consultare il bando di concorso sul sito www.carabinieri.it, area concorsi, concorsi pubblici:
Al concorso potranno partecipare, con la riserva di un posto nella graduatoria finale, i possessori di “patentino” di bilinguismo di livello B” (da conseguire entro la data di scadenza del bando).
Termine per presentare le domande è il 15 febbraio 2022.
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Merano1 giorno fa
Rapina al Centro Commerciale e aggressione, arrestati due magrebini pregiudicati e senza fissa dimora
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa
Scontro tra auto e moto sulla SS. 12, grave un ristoratore 53 enne
-
Alto Adige2 settimane fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Bressanone5 giorni fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena
-
Benessere e Salute2 settimane fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Alto Adige1 settimana fa
Accoltellamento nella notte a Bolzano, un ferito grave: ricostruzione della vicenda in corso
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, annullato il sorvolo delle Frecce Tricolori dopo la tragedia di Torino
-
Bolzano1 settimana fa
Nella notte vettura elettrica collegata alla stazione di ricarica va in fiamme
-
Alto Adige5 giorni fa
Florian Nussbaumer morto in moto, è omicidio stradale, arrestato un coetaneo