Connect with us

Alto Adige

Concorso Marescialli dell’Arma dei Carabinieri: 24 posti per i bilingui dell’Alto Adige

Pubblicato

-

Anche quest’anno è stato bandito il concorso per Marescialli dei Carabinieri riservato ai possessori dell’attestato di bilinguismo.

24 i posti riservati unicamente ai giovani che sono conoscitori certificati della lingua tedesca; un’occasione per i ragazzi e le ragazze dell’Alto Adige che coltivano il desiderio di indossare l’Uniforme dei Carabinieri.

Il bando rappresenta un’opportunità anche per i tanti giovani che stanno frequentando l’ultimo anno di scuola superiore: è infatti ammesso al concorso il/la giovane che completerà entro l’anno scolastico 2018/2019 il percorso di studi della scuola superiore.

Pubblicità
Pubblicità

Per chi risulterà vincitore del concorso si apriranno le porte della Scuola Marescialli di Firenze, uno dei più moderni istituti di formazione dell’Arma dei Carabinieri dove per tre anni ci si potrà preparare con lo studio di materie giuridiche, professionali e tecniche, conseguendo la laurea in “scienze giuridiche della sicurezza“.

Al termine del corso i Marescialli neo promossi avranno inoltre la possibilità di essere impiegati nel territorio della provincia di Bolzano.

Il termine di scadenza per l’invio delle domande è fissato per il 25 marzo 2019. Tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito www.carabinieri.it nell’area concorsi.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza