Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Concorso per 24 marescialli dei Carabinieri con patentino di bilinguismo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 19 dell’8 marzo 2022 è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 12º corso triennale di 24 allievi marescialli dell’Arma dei Carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo riferito a livello non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (art. 4 Decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752).

I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore, dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) di livello non inferiore al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado (livello di competenza “B2” del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), di un’età non inferiore ad anni 17 e non superiore ad anni 26 (28 per coloro che abbiano già prestato servizio militare).

Per eventuali domande o quesiti è possibile rivolgersi a qualsiasi comando Carabinieri (Stazione, Compagnia, Provinciale).

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ulteriori informazioni, copia del bando e adesione si potrà fare riferimento al sito www.carabinieri.it [1] alla sezione home>area concorsi>concorsi pubblici (http://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubblici/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-l-ammissione-al-12-corso-triennale-di-24-allievi-marescialli-del-ruolo-ispettori-dell-arma-dei-carabinieri-in-possesso-attestato-di-bilinguismo).

Il termine ultimo per presentare domanda è il 7 aprile 2022.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti