Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Contest cortometraggio per i giovani della regione: ricco premio al vincitore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono aperte fino al 18 agosto le iscrizioni del Natura Short Film Contest, il concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione giovanile BeYoung (che fa parte di UPAD) in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, che si svolge durante l’edizione autunnale di Bolzano del Trento Film Festival. Questa prima edizione del concorso è aperta a giovani autori del territorio regionale tra i 16 e i 35 anni.

Il corto vincitore riceverà un premio del valore di € 1.500 che consisterà in un workshop professionale nelle sedi del CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia) o nella possibilità di acquisto di attrezzatura cinematografica, oltre ad essere proiettato insieme agli altri corti selezionati durante una serata del ricco programma della rassegna giovanile del Trento Film Festival a Bolzano il 20 settembre. Il vincitore potrà scegliere la tipologia di premio che preferisce e coordinarsi con l’associazione BeYoung per poterne usufruire.

A decretare i corti selezionati ed il vincitore ci sarà una giuria d’eccezione nazionale e regionale che sarà anche presente durante le proiezioni dei corti. Saranno infatti gli Slim Dogs, celebre gruppo di giovani professionisti nel campo degli audiovisivi con sede a Roma e famosi sul web, a sancire il corto vincitore del Natura Short Film Contest. I giovanissimi content creator verranno inoltre affiancati da rappresentanti di IDM Film Fund & Commission e di Trentino Film Commission.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per vincere il premio dal valore di € 1.500, l’iscrizione al contest è gratuita e può essere fatta entro le ore 16 del 18 agosto 2021. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito internet ufficiale del contest: www.naturashortfilm.it

Trento Film Festival Bolzano
L’edizione bolzanina del festival dedicato a cinema e cultura torna in città dal il 16 al 24 settembre, con una serie di proiezioni, talk ed eventi sul tema cinematografico e naturale. L’edizione del 2021 si terrà in due location: il Centro Trevi – TreviLab che per il periodo della manifestazione ospiterà MontagnaLibri con un allestimento ad hoc, a tema letteratura di montagna; ed il Parco dei Cappuccini – già protagonista della passata edizione del Festival – come arena per il cinema all’aperto serale, palcoscenico per gli incontri letterari e spazio multifunzionale diurno per le attività dedicate a bambini e ragazzi.

Chi sono gli Slim Dogs?

Gli Slim Dogs sono un gruppo di giovani professionisti videomakers con sede a Roma che operano a livello nazionale su piccole e grandi produzioni, oltre ad avere un seguitissimo canale YouTube. Il gruppo nasce dall’idea di Giovanni Santonocito e Matteo Bruno, celebre sul web col nome di Cane Secco, e comprende professionisti film-maker, registi, musicisti, montatori, compositori FX ed altre figure del settore. Da qualche anno hanno fondato una casa di produzione e di formazione online: la Slim Dogs Factory.

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Italia ed estero2 ore fa

Speranze ridotte, secondo i vigili del fuoco, di ritrovare vivi i dispersi alla centrale idroelettrica

Bolzano2 ore fa

Carabiniere di passaggio sventa furto in braceria a Bolzano e aiuta a identificare il ladro

Alto Adige6 ore fa

Piove sul bagnato per Volksbank, per la quinta volta condannata a risarcire un azionista: oltre 50.000 euro

Alto Adige6 ore fa

Lavoratori del turismo in rivolta in Val Gardena: denunciano ore extra non pagate

Trentino6 ore fa

Rivolta con danneggiamenti nella prigione di Spini di Gardolo

Alto Adige6 ore fa

Deroga Proporzionale in Alto Adige: via libera per magistrati italiani, FLP chiede estensione ai dirigenti amministrativi

meteo15 ore fa

Allerta meteo in Alto Adige: arriva la neve, livello arancione per mercoledì 10 aprile

Italia ed estero15 ore fa

Tragedia a Suviana: esplosione in centrale idroelettrica miete vittime e dispersi

Alto Adige19 ore fa

Al Brennero, Marco Galateo lancia un appello per la difesa della sovranità alimentare

Alto Adige24 ore fa

Carabinieri intervengono su un treno regionale Bolzano-Merano per un passeggero senza biglietto

Alto Adige24 ore fa

Carabinieri di Vipiteno sventano un tentativo di suicidio

Alto Adige1 giorno fa

Contro il “fake Italy” alimentare: secondo giorno di presidio al Brennero

Alto Adige1 giorno fa

Carabinieri sciatori migliorano la sicurezza sulle piste del Passo Oclini

Bolzano1 giorno fa

Polizia arresta ladro di biciclette che minaccia persona disabile e danneggia auto: espulso

Consigliati1 giorno fa

Un evento da non perdere per celebrare il legame tra il Trentino Alto Adige e la meravigliosa isola di Lussino

Archivi

Categorie

più letti