Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Contratto pubblico impiego, Giunta pronta alle trattative

Pubblicato

-

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha rassicurato il Consiglio provinciale: le risorse necessarie saranno messe a disposizione nel bilancio di assestamento.

Il presidente della Provincia ha accolto con favore la presentazione da parte dei consiglieri Helmuth Renzler e Magdalena Amhof, nell’ordine del giorno del Consiglio provinciale del punto relativo al disegno di legge sull’avvio delle trattative per il contratto collettivo dei dipendenti pubblici.

In questo modo viene ulteriormente rafforzato il percorso già avviato dalla Giunta provinciale. Come già annunciato il 30 aprile saranno avviate le trattative per il contratto collettivo di intercomparto” ha affermato il presidente. A tale proposito ha aggiunto che le necessarie risorse saranno messe a disposizione nell’ambito del bilancio di assestamento “teniamo fede alla parola data già nello scorso autunno e faremo il possibile per giungere rapidamente ad un risultato positivo“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Landeshauptmann ha inoltre sottolineato di concordare con le richieste formulate relative all’adeguamento degli orari di lavoro dell’amministrazione pubblica in relazione ai nuovi strumenti di lavoro digitali, alle esigenze sociali in fase di trasformazione ed al miglioramento della conciliazione tra i tempi della famiglia e del lavoro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza