Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Controlli dei mezzi pesanti a Bolzano: multa record di 4500 euro per un autotrasportatore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Multa record per un autotrasportatore a Bolzano: ben 4500 euro per gravi irregolarità al veicolo che sono state riscontrate dalla  polizia municipale del capoluogo.

Lo scorso giugno gli agenti del Nucleo Crono (nucleo specialistico della Polizia Municipale) durante un controllo dell’autotrasporto in città, hanno fermato in zona industriale il mezzo pesante accertando che il cronotachigrafo non solo era stato disattivato, ma erano anche stati manomessi i sigilli. Inoltre mancavano i fogli di registrazione giornalieri obbligatori nell’attività di autotrasporto.

Dall’ispezione esterna del mezzo sono emerse poi diverse inefficienze meccaniche e funzionali, motivo per il quale è stato sottoposto a verifiche tecniche più approfondite dalle quali è emerso che il conducente viaggiava con il limitatore di velocità alterato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tale manomissione consentiva all’autocarro di sviluppare una velocità superiore ai 130 km/h anche a pieno carico. Nei confronti del conducente, nonché proprietario del mezzo, sono quindi scattate una serie di contestazioni per violazioni alle norme del codice della strada con sanzioni per un totale di quasi 5mila euro, con immediato ritiro della patente e successiva revoca del documento di guida.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti