Bolzano
Controlli del fine settimana: diverse denunce per ubriachezza e violazioni della legge
Anche nel fine settimana appena trascorso il Questore Giuseppe Ferrari ha disposto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, coinvolgendo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e militari dell’Esercito.
Le operazioni si sono concentrate nelle principali aree di aggregazione del centro cittadino, piazze Erbe, Parrocchia, Domenicano, Mazzini e Ziller, lungo le vie Cappuccini, Wolkenstein e Palermo e nel parco delle Religioni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza urbana, la quiete pubblica e il rispetto delle normative amministrative.
I controlli, effettuati nelle serate di venerdì e sabato, sono stati pianificati nell’ambito di un Tavolo Tecnico riunitosi in Questura in seguito a segnalazioni di disturbo provenienti da residenti del centro. Durante le verifiche in alcuni locali, sono stati redatti quattro verbali per ubriachezza molesta ai sensi dell’articolo 688 del Codice penale.
Nel corso delle attività, il personale della Squadra Volante ha inoltre indagato in stato di libertà al parco delle Religioni un cittadino senegalese, risultato inottemperante al foglio di via obbligatorio, e in piazza Verdi (nell’area retrostante il Teatro) un cittadino marocchino trovato in possesso di un coltello.
Sempre nelle vie Cappuccini e Wolkenstein, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino marocchino per lancio di una bottiglia in vetro e deferito un cittadino tunisino per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Bolzano e per ricettazione, essendo stato trovato in possesso di una bicicletta rubata.
Infine, in via dell’Isarco, un altro cittadino tunisino è stato denunciato per inottemperanza al divieto d’accesso alle aree urbane (DACUR).
In tutto, i controlli straordinari del fine settimana hanno portato all’identificazione di 194 persone, confermando l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel presidio del territorio e nella prevenzione di comportamenti che turbano la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
-
Merano1 settimana faMerano e Avelengo ripartono dopo la colata: bonifica senza sosta nelle aree colpite. Impiegati decine di uomini e mezzi
-
Valle Isarco2 settimane faFesta d’inizio estate sotto controllo: sequestrati oltre 150 grammi di stupefacenti e fioccano denunce
-
Alto Adige1 settimana faAlto Adige, droni e volontari all’alba per salvare i caprioletti nei prati
