Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Controlli della Stradale ad Appiano e Caldaro: ritirate quattro patenti

Pubblicato

-

Sono quattro le patenti ritirate dalla Polizia Stradale di Bolzano in occasione dei servizi effettuati nel giorni scorsi in orario notturno nella zona di Appiano e Caldaro.

Nello specifico, a tre conducenti sottoposti alla prova con etilometro è stato rilevato un tasso alcolemico sopra il consentito. Tra questi anche un giovane neopatentato, denunciato per un tasso superiore a 0,8 g/l.

Come è noto, per i conducenti di età inferiore a 21 anni o per coloro che hanno conseguito la patente B da meno di tre anni il tasso alcolemico deve essere pari a zero.

Pubblicità
Pubblicità

La quarta patente è stata invece ritirata ad una cittadina straniera, che circolava con il proprio documento di guida scaduto da tempo.

In un altro caso, durante un posto di controllo notturno, un 20enne nato ad Atene ma residente a Bolzano, è stato  sottoposto al prelievo del sangue e alle analisi della saliva risultando positivo ai cannabinoidi (di cui peraltro ha ammesso di aver fatto uso).

Il 20enne è stato quindi denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

La Polizia Stradale, come preannunciato, proseguirà i controlli anche nei prossimi giorni, soprattutto in corrispondenza delle giornate di maggior traffico.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza