Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Coronavirus, primo bambino positivo. Kompatscher annuncia una linea più dura

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Tra i positivi al Coronavirus anche un bambino, che presenta sintomi lievi. Il primario Marc Kaufmann ha ribadito che bisogna assolutamente rallentare la catena di contagio. L’80% dei pazienti ha sintomi lievi, il 15%ha bisogno del ricovero in terapia intensiva, il 5% dei malati sta così male che necessita di ventilazione controllata.

Per questo il presidente della provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha annunciato di voler adottare una linea più dura con controlli intensificati in tutti i Comuni dell’Alto Adige:”Ancora troppi non rispettano i provvedimenti nella lotta contro il coronavirus“.

“Ci saranno denunce e multe. Dobbiamo garantire il rispetto delle regole per avere successo in questa emergenza senza pari“, ha aggiunto Kompatscher.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Thomas Widmann, sottolinea invece l’importanza di un rifornimento costante di tutti i settori sanitari interessati:”Dalla Cina in arrivo questo fine settimana il primo grande rifornimento di materiale protettivo” – ha detto l’assessore aggiungendo che “la tutela del personale è una priorità. Per il momento possiamo garantire una disponibilità sufficiente dei dispositivi di protezione“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti