Connect with us

Politica

Coronavirus, Bessone: “Sosterremo l’economia altoatesina, ognuno di noi può contribuire a risollevare le nostre aziende”

Pubblicato

-

L’epidemia del Coronavirus, che interessa l’intero territorio italiano e anche l’Alto Adige, vede costrette diverse aziende locali a rivedere le modalità di organizzazione del proprio lavoro.
Purtroppo, in alcuni casi si prospetteranno delle difficoltà e, per questo motivo, l’Assessore all’edilizia ed al patrimonio Massimo Bessone ha fatto approfondire ai suoi tecnici alcuni aspetti per venire incontro alle esigenze delle aziende coinvolte nella realizzazione di opere provinciali.

Insieme ai miei collaboratori cercheremo di fare il possibile per aiutare le aziende in questa situazione straordinaria e particolare. Alle aziende altoatesine incaricate dagli uffici del mio assessorato nella realizzazione di opere pubbliche, in caso di ritardi o inadempienze motivate con valide ragioni alle difficoltà dovute all’epidemia, cercheremo di andare loro incontro”, dichiara l’Assessore Bessone.

“La normativa è molto rigida, soprattutto per quanto riguarda i termini contrattuali, che se non rispettati prevedono l’applicazione di penali. L’assessorato intende, pertanto, incentivare la possibilità per le aziende di chiedere ai nostri uffici una proroga motivata dei termini per ultimare i lavori e le forniture; ciò al fine di evitare l’applicazione di penali, che graverebbero economicamente sulle aziende.

Pubblicità
Pubblicità

Dobbiamo sostenere l’economia locale in questo periodo difficile, sostenendo le aziende contribuiamo a sostenere i loro dipendenti e le loro famiglie – continua -, I nostri funzionari sono consapevoli e consci della particolare situazione e delle difficoltà, in cui si trovano le filiere produttive. Sarà loro cura esaminare le singole richieste delle aziende, – e conclude: Ricordo a tutti, inoltre, di comprare il più possibile prodotti a chilometro zero. Ognuno di noi può contribuire a risollevare le aziende altoatesine colpite dalla crisi.”

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza