Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Coronavirus, controlli polizia: a Bolzano denunciate quattro persone e sospeso un locale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella giornata di ieri, nel corso dei controlli volti a verificare il rispetto delle prescrizioni del D.P.C.M. del 9 marzo u.s., in tema di contrasto alla diffusione del “COVID-19”, gli Agenti della Questura di Bolzano hanno compiuto verifiche in tutta la città, fermando autoveicoli, pedoni in strada ed ispezionando bar e locali commerciali.

Durante l’operazione sono state controllate diverse persone.

Tra di esse, la maggioranza ha giustificato la presenza al di fuori della propria abitazione, compilando davanti agli operatori l’apposita autodichiarazione attestante i motivi previsti nel testo di legge, mentre tre soggetti, immotivatamente presenti in un esercizio commerciale oltre le ore 18.00, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità (Art. 650 C.P.).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tale inosservanza è stata contestata anche al titolare del punto ristoro dove erano presenti i tre, aperto oltre il limite orario previsto dal D.P.C.M. in argomento. Inoltre, il locale è stato segnalato ai fini della sospensione della licenza.  

I controlli espletati dalle Forze di Polizia e dalla Polizia Municipale saranno costanti e quotidiani, affinché venga garantito da parte di tutti il rispetto delle previsioni del Governo, volte a ridurre al minimo il rischio di contagio“, si legge in una nota della Questura di Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti