Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Coronavirus e fede: dalla Diocesi offerte per le famiglie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La vita di gran parte delle famiglie al tempo del coronavirus scorre oggi tra le pareti di casa e anche la fede non può essere celebrata nelle forme consuete. Per questo l’Ufficio matrimonio e famiglia e l’Ufficio pastorale della Diocesi hanno predisposto aiuti alla preghiera e riflessione stando in famiglia nonché un‘idea musicale per i giovani.

Tutte le proposte sono sul sito web :“In queste settimane difficili ci ritroviamo in famiglia per la vita di tutti i giorni. Anche la celebrazione della fede non può svolgersi come di solito in comunità, ad esempio nella comunità parrocchiale. Per questo la Diocesi propone qualche suggerimento che possa aiutare le famiglie a fermarsi, fare un profondo respiro e ritrovare nuova energia“, spiegano il direttore dell’Ufficio pastorale Reinhard Demetz e la direttrice dell’Ufficio matrimonio e famiglia Johanna Brunner.

Si possono seguire in livestream le funzioni religiose con il vescovo Ivo Muser, oppure le messe via radio sulle frequenze delle emittenti diocesane Radio Sacra Famiglia-inBlu e Radio Grüne Welle, come pure grazie ad alcune emittenti parrocchiali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per le feste in famiglia, in particolare con i bambini, sono già disponibili online il sussidio per una riflessione comune in famiglia (anche con i bambini più piccoli) e una preghiera in musica pensata per i giovani. Tutte le proposte vengono aggiornate ogni settimana.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti