Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Coronavirus, sale a 33 il numero delle vittime in Alto Adige. 1,5 milioni di mascherine dalla Cina

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il numero delle vittime in Alto Adige a causa del coronavirus sale a 33 unità, sei in più rispetto al bilancio di ieri mattina.

Nel frattempo grazie a Oberalop Salewa sono in arrivo dalla Cina per la provincia di Bolzano 1,5 milioni e mezzo di mascherine protettive e 450.000 tute protettive.

“Dopo che il produttore aveva dichiarato che c’erano ulteriori disponibilità di materiali, abbiamo organizzato questo contatto per la Protezione Civile Italiana“, dice Kompatscher.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il materiale dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi via Vienna. Tramite lo stesso contatto la Protezione civile ha ordinato ben 15 milioni di mascherine.

Per garantire che il materiale protettivo potesse essere consegnato il più rapidamente possibile, il presidente Arno Kompatscher ha chiesto il supporto del cancelliere austriaco Sebastian Kurz.

E’ stato subito pronto e ha attivato l’Austria Airlines tramite il Ministro della Difesa Claudia Tanner. In collaborazione con la ditta Oberalp è stato infine possibile realizzare un ponte aereo, in modo che la prima consegna parziale di 1,5 milioni di maschere e di 450.000 tute protettive arrivi già domani dalla Cina e atterri a Vienna Schwechat” ha annunciato Kompatscher.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Altri lotti della consegna avrebbero poi avuto luogo nei prossimi giorni: il resto dell’ordine altoatesino, ma anche parti della consegna di 15 milioni di maschere per la protezione civile. Il resto sarà portato in Italia il 31 marzo con un volo dell’Esercito Italiano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti