Bolzano
Crisi economica emergenza Covid, Lega: “Riduzione o sospensione canoni di locazione o concessioni per attività commerciali, sportive e culturali del capoluogo”

i consiglieri Repetto e Caruso del Gruppo Consiliare della Lega di Bolzano hanno depositato una mozione in cui viene richiesto di ridurre o azzerare eventuali canoni di locazione per attività commerciali, sportive e culturali del capoluogo a causa dell’emergenza Covid.
“Premesso che 1. A seguito dell’emissione dei vari Dpcm e delle varie ordinanze provinciali nel corso di quest’ultimo anno di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, molte attività commerciali, di servizio, sportive, culturali e sociali della nostra città si sono inevitabilmente trovate in gravissime difficoltà economiche; 2. alcune di queste (quali ad esempio palestre, piscine, centri sociali e culturali, sedi di gruppi e associazioni, centri ricreativi, attività commerciali e di servizi, ecc.), che occupano immobili di proprietà del Comune, in forza di contratti di locazione o concessione, hanno avanzato richiesta di sospensione o riduzione dei canoni dovuti all’amministrazione, sino alla ripresa ordinaria delle attività.
Un tanto premesso, si interrogano il sig. Sindaco e gli Assessori competenti – affinché forniscano un elenco dettagliato dei soggetti (privati, società o associazioni) che gestiscono attività commerciali, di servizio, sportive, culturali e/o sociali che hanno avanzato al Comune richiesta di sospensione o riduzione dei canoni dovuti all’amministrazione, sino alla ripresa ordinaria delle attività; – affinché forniscano un elenco dettagliato dei soggetti (privati, società o associazioni) ai quali tali sospensioni o riduzioni siano state effettivamente concesse. Si chiede risposta scritta, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale, entro il termine di giorni 15 (quindici) dal ricevimento della presente interrogazione.” Concludono i consiglieri.
-
Bolzano2 settimane fa
Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»
-
Alto Adige1 giorno fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige1 settimana fa
Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare
-
Merano4 giorni fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Bolzano1 settimana fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente sulle piste di Pampeago, gravissimo un 58 enne bolzanino
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni
-
Alto Adige3 giorni fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Merano2 settimane fa
Monorolly, a Merano 2000 si scia senza barriere
-
Alto Adige2 settimane fa
Cardano: frontale sulla statale del Brennero, due persone in ospedale