Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Consigliati

Cryptosmart, l’exchange crypto (Bitcoin, Ethereun, Polkadot) più innovativo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Cryptosmart è una piattaforma per transazioni e scambio di criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Polkadot, ecc) costituita ad inizio 2021, ma il servizio di exchange è stato lanciato a settembre 2021 e  consente ai clienti  di effettuare negoziazioni all’interno dell’universo delle criptovalute.

La piattaforma ha sede legale in Italia e questo è un aspetto rassicurante per chi compra e vende criptovalute, oltre al fatto che per acquistare criptovalute occorre effettuare un bonifico verso una banca italiana, anziché, per esempio verso un conto in paradisi fiscali.

Uno dei punti di forza di su cui ha puntato Cryptosmart  è il servizio di assistenza con risposte immediate in lingua italiana alle domande degli utenti. Le caratteristiche principali di Cryptosmart sono quindi italianità, trasparenza e innovazione.

Cryptosmart offre inoltre anche altri servizi:

  • la  possibilità di acquistare Gift Card digitali dei migliori marchi della grande distribuzione italiana dall’elettronica all’abbigliamento, senza alcuna intermediazione pagando in Bitcoin.
  • il servizio di Staking, la possibilità di ottenere un rendimento mettendo le criptovalute a garanzia delle operazioni di convalida di nuovi blocchi della blockchain.
  • il CSpay in cui le aziende possono inviare e ricevere pagamenti peer-to-peer in Bitcoin o altre criptovalute, veloci e senza intermediari. Si tratta di un servizio per le aziende che intendono incrementare il loro fatturato offrendo la possibilità ai propri clienti di pagare attraverso l’uso della criptovaluta, già molto diffusa nei paesi sviluppati; nel giro di poco tempo un numero sempre maggiore di aziende accetteranno il pagamento in criptovalute per i loro prodotti e servizi. CSpay permette, altresì, alle aziende una volta ricevuto il pagamento in Bitcoin e altre criptovalute di convertire istantaneamente la criptovaluta ricevuta in Euro, incassando quindi in Euro quello che il cliente ha pagato con le proprie criptovalute, eliminando il rischio di cambio relativo alla volatilità della criptovaluta.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti