Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

aziende

Turbine: il principio di funzionamento della turbina

Pubblicato

-

Una turbina è una macchina che converte la potenza meccanica di un flusso, come l’umidità, il calore, il vento o la combustione di carburante, nel modello circolare del veicolo.

I generatori si trovano comunemente nelle centrali elettriche, nei motori e nei propellenti. Le turbine (in particolare le macchine turbo) sono dispositivi perché trasferiscono e cambiano potenza.

Una ruota è dotata di una serie di motori che aiutano a generare energia da un getto d’acqua. Le prestazioni delle turbine sono determinate dagli effetti aerodinamici.

Descrivi la costruzione di una turbina?

Le turbine sono costruite attorno a un fuso, che è un’asta con le ali collegate ad essa. Il mandrino è racchiuso in un guscio che contiene e regola il movimento del liquido.

Come liquido operativo possono essere usati benzina, calore o acqua. Quando il liquido viene erogato all’albero dalle pompe, il liquido trasferisce la quantità di moto/potenza di rotazione all’albero a causa delle geometrie dei rotori.

Il potenziale movimento dell’albero viene successivamente sfruttato. In un sistema termico, ad esempio, la turbina è accoppiata al motore per generare quantità di elettricità.

Le turbine hanno una varietà di applicazioni nella produzione, nel commercio e nella produzione di elettricità. Viene anche utilizzato per alimentare motori e turbine come figura centrale. Si possono trovare mulini a vento, ruote idrauliche e altri antichi esempi di turbine.

immagine della turbina tratta da auto-doc.it

Principio di funzionamento della turbina – Quando un liquido colpisce i rotori della turbina, i rotori vengono spinti, provocando l’albero a gomiti. La potenza meccanica viene convertita in potenza elettrica ogni volta che il rotore della turbina è chiaramente collegato al trasformatore.

Forme di turbina

Turbina ad acqua – Una turbina di umidità è definita come un generatore che ruota a causa dell’impatto del liquido. Le fonti rinnovabili ne traggono vantaggio.

Si divide in due categorie: Turbine della Forma Impatto e  Turbine del tipo di risposta.

Turbine della forma Impact: Si basa sulla seconda legge del moto di Newton. Invece dei rotori sul mandrino, contiene una serie di contenitori circolari per quarti. Quando il liquido elevato colpisce i tamburi, la turbina inizia a ruotare e la potenza dinamica del liquido viene trasferita in potenza potenziale.

Turbine del modulo di risposta: I rotori della turbina sono costruiti in modo tale che quando il liquido lo attraversa come un aereo, si produce pressione sul bordo. L’elevazione è causata dalla pressione dell’acqua, che provoca anche la rotazione del bordo.

Turbina a gas – È utilizzato nei motori a benzina che non generano potenza ma aiutano nell’accelerazione. Ha rotori mobili che possono assorbire un grande volume di ossigeno e compattarlo, aumentando il calore. Successivamente, l’ossigeno viene utilizzato per la combustione.

Turbine a vapore – Lo utilizzano le fonti di energia convenzionali e nucleari. Il liquido viene riscaldato per creare vapore, che genera energia quando passa attraverso il rotore. È composto da ali dell’elica che ruotano e rotori del mandrino fissi.

Azionare una turbina in un’auto – I motori a combustione interna con motori a benzina azionano l’enorme proporzione dei veicoli sulle nostre autostrade. Pertanto, non ci sono motori in un motore a reazione. Piuttosto, la benzina viene iniettata in un gas di scarico mentre viene applicata la pressione e pompata al suo interno. Dopo essere stata consumata, la combinazione di benzina viene utilizzata per azionare una turbina con i fumi che ne risultano.

Il limite di velocità e la percentuale di elettricità totale di un veicolo alimentato da un motore a turbina a gas sono significativamente maggiori di quanto sarebbero per un veicolo a motore.

Allo stesso modo, un veicolo azionato da un turboalbero funzionerebbe in modo notevolmente più efficace di un veicolo a motore a velocità incredibili e costanti. Un motore a turbina a gas ha un’enorme quantità di energia cinetica e all’uscita dell’attrezzatura diminuisce il gioco finale, lo spettro RPM della curva di accelerazione massima è abbastanza ampio. Inoltre, un veicolo a turboalbero avrebbe una velocità massima molto più veloce rispetto a un veicolo a pistoni.

Quali segni possono essere utilizzati per determinare se una turbina non funziona correttamente? La tua automobile potrebbe subire un guasto al motore se scopri che non si muove velocemente come una volta o se risponde lentamente alla tua direzione. In base a ciò, il malfunzionamento del turbo potrebbe essere la causa del malfunzionamento di un veicolo potenziato per gestire la velocità elevata o l’incapacità di andare alle velocità che prima eseguiva.

Un altro dei sorprendenti vantaggi del turbocompressore è che silenzia efficacemente il motore mascherando il rumore del flusso d’aria. Inoltre, una vibrazione forte e lamentosa che suona in qualche modo come il clacson di un’auto o il martello di un terapista potrebbe essere un segno che il tuo motore si sta guastando. il suono peggiorerà man mano che il problema diventa più acuto. Se senti il ​​tuo motore brontolare, dovresti far esaminare il tuo veicolo da una manutenzione qualificata.

L’olio fuoriuscito dal filtro dell’aria si spegne con un caratteristico fumo blu/grigio.

La camera del turbocompressore potrebbe avere una frattura o le valvole interne potrebbero essere danneggiate. È possibile individuare queste emissioni macchiate poiché i giri del motore aumentano subito dopo il minimo se il compressore è responsabile di questo problema.

Il segnale di controllo motore lampeggerà sul display per avvisare il conducente ei controlli elettronici nel numero di automobili attuali sono in grado di rilevare problemi al motore. La spia, tuttavia, non indica solo un malfunzionamento del turbo; ulteriori ispezioni devono essere eseguite da un esperto qualificato per determinare l’esatta fonte del problema elettrico.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sul lavoro, travolto dal suo trattore: è morto Remo Rossi a 64 anni

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: al fianco dell’Antitrust nei procedimenti su Fastweb, Tim, Vodafone e Wind per presunte fatturazioni post recesso

Bolzano3 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige2 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Bressanone4 settimane fa

A22, camion prende fuoco sulla corsia sud dopo l’uscita di Varna – IL VIDEO

Bolzano4 settimane fa

Drammatico incidente in A22, muore 36 enne residente a Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Alto Adige2 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Archivi

Categorie

di tendenza