Alto Adige
Cuoco salernitano condannato per droga a Livorno, arrestato in Val Badia
I carabinieri di Badia hanno rintracciato e arrestato un cuoco saleritano di 32 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per droga.
Nove anni fa a Portoferraio, in una località sul mare nei pressi di una discoteca, i militari dell’Arma avevano fermato due giovani. Erano stati perquisiti e addosso avevano complessivamente quasi due etti di marijuana e una dose di cocaina. Pertanto erano finiti in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo qualche giorno di custodia cautelare, i due erano tornati liberi.
La giustizia nel frattempo ha fatto il suo corso ed infine la pena per lo spaccio, inizialmente sospesa, era divenuta effettiva per altri comportamenti illeciti che avevano fatto venir meno la sospensione condizionale.
Nel frattempo il cuoco aveva girato di ristorante in ristorante fino ad approdare a una struttura nel comune di Badia. Il Tribunale aveva mandato l’ordine di carcerazione per l’esecuzione della pena di un anno, cinque mesi e 27 giorni di reclusione ai carabinieri di Sapri, in provincia di Salerno.
Quei carabinieri avevano visto che l’uomo era solito fare la stagione invernale in val Badia e così hanno informato i colleghi locali. Questi avevano controllato per strada l’uomo nel 2019 e quindi avevano in mente dove potesse lavorare.
E così sono andati all’albergo dove già aveva lavorato e qui lo hanno ritrovato. Dopo le solite formalità e i rilievi foto-dattiloscopici presso la compagnia di Brunico, l’arrestato è stato portato in carcere a Bolzano.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
