Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Da domani l’obbligo vaccinale nelle scuole. In Alto Adige paura per l’emergenza docenti no vax

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


E’ emergenza scuola in Alto Adige. La provincia, caratterizzata da un’ampia fascia di non vaccinati, rischia di avere una carenza di docenti.

Da domani, 15 dicembre, infatti, verrà introdotto in tutta Italia l’obbligo vaccinale per forze dell’ordine e docenti. Sono in molti in provincia di Bolzano ad avere perplessità al riguardo. La maggior parte di costoro inoltre, non essendosi vaccinati fino ad oggi, non sono affatto inclini a farlo nei prossimi giorni.

Ci si aspetta che gli irriducibili non cedano terreno. Secondo Fontana, su circa 4.000 docenti di lingua italiana, i “duri e puri” disposti a perdere persino il lavoro, potrebbero essere circa 200 mentre quelli di lingua tedesca molti più.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I docenti in lingua tedesca disposti a restare a casa senza stipendio sono, secondo l’amministrazione provinciale, ben 700. Le cifre potrebbero essere persino più alte.

Anche in questo caso i bolzanini di lingua tedesca si sono dimostrati più convinti e meno disposti alle regole rispetto ai loro compaesani di lingua italiana.

Se le cifre fossero confermate, nelle scuole dell’Alto Adige si andrebbe a creare un grosso buco di personale difficilmente colmabile in poco tempo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti