Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Da oggi a Bolzano a piedi e di corsa si va ovunque, ma con il rispetto delle regole

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Lo aveva annunciato all’inizio della settimana il sindaco di Bolzano e da oggi è realtà: l’ordinanza firmata ieri dal primo cittadino prevede la decadenza del limite dei 400 metri per lo spostamento dalla propria abitazione.

Da oggi a Bolzano si va ovunque per camminare o per fare jogging, ma nel ripetto dei tre metri di distanziamento sociale e muniti di presidi individuali di protezione che coprono naso e bocca.

Vale dunque anche per il capoluogo l’ordinanza Kompatscher dello scorso 13 aprile che permette di muoversi a piedi sull’intero territorio provinciale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La curva del contagio è scesa quasi a zero ma ‘non bisogna abbassare la guardia‘ avverte Caramaschi. All’alba dell’allentamento le raccomandazioni per il rispetto delle misure di prevenzione arrivano anche dal comandante della polizia municipale Sergio Ronchetti.

Non si può uscire in bicicletta o in macchina se non per motivi di lavoro, per comprovate necessità (tra cui fare la spesa) e per motivi di salute, come da decreto governativo. Non ci si sposta con i suddetti mezzi in un altro comune se non per i motivi sopra menzionati.

I parchi, i giardini pubblici e le ciclabili rimangono chiusi così come tutti i luoghi in cui è possibile l’assembramento, ossia la presenza contemporanea di più persone.

Da oggi è dunque più facile muoversi ma i controlli continuano. Ci si appella dunque al buon senso della popolazione dato che rimangono in vigore tutte le altre prescrizioni e le limitazioni contenute nei precedenti decreti e nelle ordinanze provinciali e comunali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti