Bolzano
Dai rifugi ai bunker, online il portale web del patrimonio
È questo l’indirizzo del nuovo portale web dedicato al patrimonio, ovvero a tutti i beni mobili e immobili di proprietà della Provincia di Bolzano.
All’interno del portale si possono trovare informazioni e contenuti sui 26 rifugi alpini, ma anche sugli areali militari, sui bunker e sulle strade militari che, dal 1998, sono passati dallo Stato alla Provincia.
Nel sito, inoltre, si possono approfondire le tematiche relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio provinciale, ma anche ad acquisto, vendita, stime ed espropri di beni mobili e immobili da parte dell’amministrazione provinciale.
Come tutti i nuovi portali web della Provincia, anche quello dedicato al patrimonio può contare su un potente motore di ricerca interno che consente di trovare i contenuti desiderati in maniera rapida ed efficiente, nonchè su un design responsive che adatta automaticamente lo schermo allo strumento con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone, ecc.).
Il nuovo portale web della Provincia dedicato al patrimonio è frutto della collaborazione fra Ripartizione amministrazione del patrimonio, (Ufficio manutenzione opere edili, Ufficio estimo ed espropri, ufficio patrimoni) e Informatica Alto Adige.
-
Bolzano6 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
