Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

“Dal big bang all’umanità”: première domenica 2 giugno al Planetarium Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con il nuovo film “Viaggio nel tempo: dal big bang all’umanità” il Planetarium Alto Adige presenta l’intera storia dell’universo secondo le più recenti scoperte della comunità scientifica mondiale. La première è prevista per questa domenica, 2 giugno, alle ore 14.30 in lingua tedesca ed alle ore 15.30 in italiano.

Cosa è stato il big bang? Quando si sono accese le prime stelle e quando ha iniziato a formarsi il sistema solare? Come è emersa la vita sulla Terra?

Durante il nuovo film, la cupola del Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo si trasformerà in una macchina del tempo che permetterà agli spettatori di vivere quasi 14 miliardi di anni di storia cosmica in un’ora: dall’inizio dell’universo alla nascita delle prime stelle, dalla formazione della via lattea alla creazione della Terra, dallo sviluppo dei primi organismi unicellulari ai dinosauri per finire con l’uomo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il lungometraggio mostra la storia del nostro universo grazie al cosiddetto calendario cosmico, con il big bang che viene fatto coincidere con Capodanno e la nascita dell’uomo con gli ultimi secondi del 31 dicembre.

Prodotto dal Planetarium Münster del Landschaftsverband Westfalen-Lippe in cooperazione con altri nove planetari tedeschi, la narrazione è interamente basata sulle più recenti scoperte in campo cosmologico, astronomico, geologico e biologico.

“Viaggio nel tempo: dal big bang all’umanità” dura circa 50 minuti ed è adatto ad adulti e bambini dai 10 anni in su.

Per la partecipazione alla première questa domenica, 2 giugno alle ore 14.30 in lingua tedesca ed alle 15.30 in italiano è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail [email protected] oppure al seguente telefono: 0471 610020.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti