Alto Adige
Edilizia, mobilità, informatica e scienza: concorsi per 34 posti
La Ripartizione Personale della Provincia ha pubblicato un bando per un totale di 34 posti nelle tre aree tematiche “Edilizia, costruzioni e mobilità”, “Elettrotecnica e informatica” e “Scienze“.
Si tratta di diversi profili professionali dalla sesta alla nona qualifica funzionale, impiegati in relazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) o per l’attuazione dei progetti da questo previsti entro la fine del 2026. Di conseguenza, le relative procedure di selezione prevedono contratti di lavoro a tempo determinato della durata massima di 36 mesi, prorogabili al massimo una volta.
Le domande di partecipazione ai concorsi si effettuano tramite il portale web della Provincia utilizzando l’identità digitale (Spid), la carta d’identità elettronica (CIE) o la carta del cittadino. La dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico e la prova di bilinguismo non sono richieste. Tuttavia, l’attestato di bilinguismo costituisce un elemento prioritario.
Nell’area “Edilizia, costruzioni e mobilità” si cercano soprattutto esperti tecnici (nove posizioni nel nono livello funzionale) per varie Ripartizioni provinciali (Sanità, Servizio strade, Protezione civile, Mobilità, Ingegneria strutturale). Inoltre, vi è un posto di ispettore tecnico per l’Agenzia per la Protezione civile (ottavo livello funzionale) e uno di funzionario tecnico (sesto livello funzionale) per il Servizio strade. È possibile candidarsi alla procedura di selezione a partire dal 30 novembre 2022 (ore 12.00).
Da oggi (21 novembre – ore 12.00), invece, sono aperte le iscrizioni ai concorsi per la copertura temporanea di cinque posti nel settore “Scienze”. Si ricercano un biologo (IX qualifica funzionale) per l’Agenzia provinciale per l’Ambiente e la protezione del clima e due ispettori tecnici per l’Agenzia per l’ambiente e l’Agenzia per la Protezione civile. Inoltre, un ispettore tecnico per l’Agenzia per la Protezione Civile e un tecnico di laboratorio qualificato (ottava qualifica funzionale) per l’Agenzia per l’Ambiente e la protezione del clima.
Infine, il 5 dicembre (ore 12.00) si apriranno le iscrizioni alla procedura di selezione per i 19 posti nell’area tematica “Elettrotecnica e informatica“. La maggior parte di questi posti è destinata ad analisti di elaborazione dati e amministratori di sistema (ottava qualifica funzionale). Sei posti sono riservati ad analisti e tecnici dell’elaborazione dati (settima qualifica funzionale).
Per informazioni rivolgersi a Carla Vargiu (tel. 0471 412118 – [email protected]) per le macro aree “Edilizia, costruzioni e mobilità” e “Scienze”, e a Giulia Valerio (tel. 0471 412116 – [email protected]) per “Elettrotecnica e Informatica”, presso l’Ufficio Assunzioni personale della Provincia.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Italia & Estero2 giorni fa
Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo
-
Valle Isarco2 giorni fa
Maxi operazione a Fortezza: controlli su residenti, affitti e sostanze stupefacenti
-
Trentino2 settimane fa
Valanga sul massiccio dell’Ortles: due giovani scalatori salvati in extremis lottano per la vita
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Albero sradicato e trascinato per centinaia di metri da un camionista “distratto”
-
Alto Adige2 settimane fa
Alto Adige, l’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne
-
Italia ed estero1 settimana fa
Lo sciopero generale del 29 novembre: una risposta al disagio sociale ed economico in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Lupo investito a Predazzo
-
Italia & Estero1 settimana fa
Tregua in Libano: c’è il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah dopo due mesi di guerra
-
Sport1 settimana fa
Doppia sfida alla Sparkasse Arena – In 24 ore arrivano KAC e Graz
-
Italia & Estero5 giorni fa
L’Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su “come sopravvivere alle prime 72 ore”
-
Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa
Dramma sulla A22: camion in fiamme, muore l’autista