Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Dati Covid 29 giugno: due casi positivi su 284 tamponi

Pubblicato

-

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 284 tamponi, due sono risultati positivi. Le persone positive al test del Coronavirus sono 2.639. A livello provinciale l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige informa che ad oggi (29 giugno) ha effettuato in totale 83.729 tamponi su 40.655 persone.

Persone ricoverate

Nei normali reparti dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell’Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 5 pazienti affetti da Covid-19. Sono 6 persone ospitate come casi sospetti presso le strutture dell’Azienda sanitaria.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva nelle strutture ospedaliere in Alto Adige è di 1 persona, mentre non vi è più alcun paziente altoatesino affetto da Covid-19 ricoverato in reparti di terapia intensiva all’estero.

Persone decedute

Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali sale quindi a 175 persone. Il numero dei decessi nelle case di riposo è di 117 persone. Si attestano quindi complessivamente a 292 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Persone in quarantena, guarite e personale sanitario

214 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria  o in isolamento domiciliare11.190 sono le persone che hanno già concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare. Finora sono 11.404 i cittadini ai quali sono state imposte misure di quarantena.

Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori dell’Azienda sanitaria, 227 di questi sono guariti. Guariti anche i 12 medici di medicina generale e i 2 pediatri di libera scelta che si erano infettati.

Sono quindi 2.262 (+2) le persone guarite dal Covid-19. A queste si aggiungono 868 persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.130 (+2 rispetto al giorno precedente).


I numeri in breve:

tamponi effettuati ieri (28 giugno): 284

nuovi tamponi positivi: 2

numero complessivo dei tamponi effettuati: 83.729

numero delle persone sottoposte al test: 40.655 (+168)

numero delle persone positive al Coronavirus:  2.639

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco: 5

casi sospetti accolti nelle strutture dell’azienda sanitaria: 6

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 1

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva all’estero: 0

decessi negli ospedali dell’Azienda sanitaria: 175 (+0)

decessi nelle case di riposo: 117 (+0)

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)

persone in isolamento domiciliare: 214

persone che hanno concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare: 11.190

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  11.404

persone guarite: 2.262 (+2). A queste si aggiungono 868 (+0) persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.130 (+2 rispetto al giorno precedente);

collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test: 233 (227 guariti, +0)

medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 14 (14 guariti)

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Bolzano16 minuti fa

Donna, vita, libertà: nuovi murales in via del Parco

Alto Adige38 minuti fa

Migliorare i servizi di supporto alle persone che hanno subito violenza sessuale o sessualizzata

Val Venosta49 minuti fa

Elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta. I lavori sono in corso, ma il traffico ferroviario rimarrà limitato

Alto Adige57 minuti fa

Variante Val di Riga: lavori aggiudicati, il via alla fine dell’estate

Arte e Cultura1 ora fa

Libera Università di Bolzano: firmato l’accordo di programma 2023/25

Bolzano1 ora fa

A Pentecoste cresimati dal decano di Bolzano Mario Gretter dodici adulti

Alto Adige1 ora fa

Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter

Alto Adige6 ore fa

Arrestato un cittadino extracomunitario che, dando in escandescenze su un bus, ha distrutto le vetrate e ferito un carabiniere

Val Pusteria6 ore fa

Brunico: bus di linea urta il guardrail, autista estratto con le pinze idrauliche

Sport6 ore fa

L’andata è dell’FC Südtirol: 1-0

Alto Adige23 ore fa

Scomparso da domenica nella zona di Gargazzone, è in corso una ricerca da parte dei Vigili del Fuoco

Val Venosta1 giorno fa

Resia: moto si scontra con un furgone, morto un 27enne

Sport1 giorno fa

Bolzano, Fribourg-Gottéron, Straubing e Slovan Bratislava al 3° Südtirol Summer Classic

Alto Adige1 giorno fa

Incidente frontale poco prima delle 7 tra un camion e un’auto in galleria sulla statale della val d’Ega

Alto Adige1 giorno fa

Era scivolato nel torrente Aurino sabato notte, recuperato ormai senza vita Erich Josef Lechner

Archivi

Categorie

di tendenza